Amanti del disegno siete online? Perché AnimeClick ha pensato proprio a voi, abbiamo l’immenso piacere di presentarvi Manga in a Cup: Tutorial per aspiranti mangaka.

Avete capito perfettamente, è esattamente quel che immaginate! Ogni due settimane verrà pubblicato un tutorial video per darvi dei piccoli, essenziali e simpatici, accorgimenti per affinare il vostro stile ed imparare la tecnica manga.

A curare questi video ci sarà una carissima amica di AnimeClick ed una vera e propria fumettista professionista: Caterina Rocchi, la giovanissima e talentuosissima direttrice della Lucca Manga School che di recente abbiamo intervistato per via della sua meravigliosa esperienza come assistente mangaka.

 

Perché Manga in a Cup? Perché questi video saranno molto veloci, circa 3 minuti e... 3 minuti sono proprio quelli necessari per aver pronto del buon Cup Ramen! Quindi, che ne dite, siete pronti per questa veloce lezione?

Oggi la lezione sarà su quello che è forse il marchio di fabbrica della tecnica manga: gli occhi! Chi è che non ha mai provato a disegnare quei occhi grandi ed affascinanti? Beh inutile aggiungere altro… buona visione e al prossimo episodio!