Pare sempre rigoglioso il filone dei giochi di avventura ed esplorazione con protagonisti giovani ragazzini con amici mostriciattoli al seguito.
Con Youkai Watch che imperversa e Pokemon sempre popolari, la concorrenza risponde con un nuovo capitolo del franchise Puzzle & Dragons, originariamente un gioco sviluppato della Gung Ho Entertainment (Divine Gate) per cellulari.

Il nuovo capitolo, Puzzle & Dragons X, uscirà in Giappone il 28 luglio per Nintendo 3DS, in due versioni "Kami no Shō" (Il capitolo degli Dei) and "Ryū no Shō" (Il capitolo del drago). Ma prima, come lancio del gioco, ne uscirà in TV una serie animata ad esso ispirata che partirà il 4 luglio con produzione da parte dello studio Pierrot.

Il canale YouTube della rivista CoroCoro ne ha proposto un trailer in cui compaiono il protagonista Ace e il rivale Lance insieme ai rispettivi partner mostri Tamazou e Devi.

 


Il video game ha la struttura di un gioco di ruolo fantasy in cui le battaglie vengono risolte da partite a un un classico puzzle game ad incastro di gemme. Novità introdotte nel nuovo capitolo riguardano la possibilità di acquisire le abilità di mostri catturati e di giocare con altri utenti in modalità sia cooperativa che in PvP.

In precedenza erano usciti in Giappone sempre per 3Ds i capitoli Puzzle & Dragons Z e Puzzle & Dragons: Super Mario Brothers Edition, versione dedicata al portabandiera della "Grande N"

 


Fonte Consultata:
Anime News Network