La Square Enix ha postato sul suo canale di YouTube il teaser trailer dell'anime film Kingsglaive: Final Fantasy XV, realizzato in CG (computer grafica) e atteso nelle sale nipponiche per il 9 luglio:
 


Testo: una nuova opera legata a Final Fantasy, il franchise che ha venduto più di 110 milioni di copie in tutto il mondo...
Testo: Un'altra storia narrata nello stesso mondo, tempo e luogo di Final Fantasy XV.
Testo: Tutto viene compiuto per il bene del "Futuro Re"
.

Un'altro teaser trailer era già stato rilasciato da Sony Pictures Entertainment:
 
 
 
La storia del film è ambientata nella stessa linea narrativa del gioco e segue le vicende di King Regis, dopo la partenza di Noctis assieme ai suoi amici.

Il cast di doppiaggio nipponico non è stato ancora rivelato, al contrario di quello in inglese, che avrà le voci di:
  • Aaron Paul nei panni di un nuovo personaggio e protagonista chiamoto Nyx, un Glaive nonché membro della task force d'elite chiamata Kingsglaive.
  • Lena Headey - Lunafreya,
  • Sean Bean - King Regis. 

Takeshi Nozue (Final Fantasy VII: Advent Children co-regista, co-produttore) dirige il film sulla base della sceneggiatura di Takashi Hasegawa (1999 GTO film, Crows Explode); John Graham compone la colonna sonora; mentre Yoko Shimomura (compositrice delle musiche del videogioco) cura il tema musicale portante; il tutto è prodotto da Tabata.

La prevendita dei biglietti del cinema è partita dal 23 aprile; dopo l'uscita nei cinema del 9 luglio, il film sbarcherà in home video in versione BD dal 30 settembre, ossia il giorno dell'uscita del gioco.


Crunchyroll ha acquisito i diritti per il simulcast, nella corrente stagione primaverile, di Brotherhood Final Fantasy XV, che serve da introduzione al gioco. Brotherhood Final Fantasy XV  è visibile anche dall'Italia, ma con sottotitoli in lingua inglese. 
 
BROTHERHOOD FINAL FANTASY XV è una nuova serie anime che comprende cinque episodi autoconclusivi. BROTHERHOOD approfondisce la straordinaria amicizia tra il Principe Ereditario Noctis e i suoi tre compagni, allestendo la scena che i giocatori vivranno nel gioco.

Fonte consultata: Anime News Network