Se avete amato le atmosfere del manga Poe no Ichizoku, da noi conosciuto col titolo Edgar e Allan Poe ed edito da Ronin Manga, sarete contenti di sapere che Moto Hagio  pubblicherà due nuovi capitoli, intitolati "Haru no Yume" (Sogno di primavera) sul magazine Monthly Flowerss di Shogakukan, a partire dalla prossima uscita del 28 maggio,  per celebrare, sia il 40° anniversario del manga, sia il 15° anniversario della rivista.

Nella stessa data saranno ripubblicati anche i capitoli side story "Homonsha" (Il visitatore) e "Kohan ni te" (In riva al lago), nonché delle "conversazioni" tra  Hagio e Ryouko Yamagishi.
 
Il primo capitolo sarà composto da 40 pagine,  sarà ambientato nel Galles nel 1944, lì Edgar e Allan incontreranno una ragazza tedesca. 
 

L'opera originale della Hagio è stata pubblicata tra il 1974 e il 1976 per Shogakukan, ed è una raccolta di storie brevi ambientate nell'Europa del 19° secolo che ruotano attorno al giovane vampiro Edgar, in vita da oltre 200 anni.
 
Scacciati dalla propria casa e scampati miracolosamente alla morte, i due giovanissimi Edgar e Mary Bell Portsnell vengono presi sotto l'ala della misteriosa famiglia dei Poe. Ciò che non sanno, però, è che la famiglia in cui sono appena entrati nasconde inquietanti segreti. I propri membri, infatti, sono vampiri...

 
Dallo scorso 27 marzo, alle ore 21, TV Asahi sta trasmettendo una serie TV live action intitolata Stranger ~Bakemono ga Jiken wo Abaku~ (Stranger: svelare l'incidente con il mostro), ispirata proprio al celebre manga della Hagio, mantenendo però una sceneggiatura originale. La serie è prodotta da TV Asahi in cooperazione con Production I.G. e Atmovie, per la regia di Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass) e la sceneggiaura di Katsuhide Suzuki.

Fonti consultate:
Anime News Network