L'abitudine di condividere sulla sulla piattaforma video di YouTube non sembra passare neanche dopo i tanti richiami legati al copyright. Non è strano così che siano finite sul tubo tutte le puntate della serie animata di Sonic Boom.

Poteva andare a genio a Sega tutto questo? Ovviamente no!
In questo caso però si è deciso di intervenire con un simpatico invito alle persone incriminate di rimuovere i video.

Non vi preoccupate! Non siamo quel genere di bulli che vogliono vedere i vostri account rovinati o vogliono rubare i vostri anelli solo perché apprezzate la serie di Sonic“.

In tempi brevi, manderemo alcune lettere alle persone che hanno caricato gli episodi interi della serie TV Sonic Boom, in modo che possano rimuoverli senza preoccuparsi di ricevere un avviso di violazione di copyright sul proprio account. Gli utenti che non li rimuoveranno di propria spontanea volontà li vedranno tirati giù“.
 

Sonic Boom è una serie animata franco-statunitense del 2014 prodotta da Sega of America e OuiDo! Entertainment, basata sulla fortunata serie di videogiochi giapponese Sonic the Hedgehog. Questa è la quinta serie televisiva basata sul franchise (seconda ad essere stata prodotta in Francia dopo Sonic Underground) e prima realizzata in grafica computerizzata e alta definizione.
In Italia la serie è andata in onda su K2 dal 9 novembre 2015 al 24 febbraio 2016 con puntate della durata di 22 minuti circa contenente 2 episodi originali. Gli episodi italiani non seguono la cronologia originale degli episodi.

Fonte consultata:
vg247.it
wikipedia