Alzi la mano chi non ricorda il cucciolo interpretato da Jun Matsumoto in Kimi wa Pet o chi non avrebbe voluto essere al suo posto tra le braccia dell'attrice Koyuki de L'ultimo Samurai... ma parliamo ormai del lontano 2003!
 
kimi wa pet 2016 vetrina.JPG


In Giappone sembra sia tempo di remake, ed ecco quindi che anche la celebre storia della brava Yayoi Ogawa vedrà di nuovo la luce in una aggiornata versione drama televisiva: il remake avrà per protagonisti Noriko Iriyama (My Boss My Hero) nei panni di Sumire Iwaya e Jun Shison (AnoHana, From Five to Nine) in quelli del suo cucciolo Momo, al secolo Takeshi Goda.
 
Sumire, rampante donna in carriera, tornando a casa una sera dal lavoro trova un ragazzo addormentato. Il giovane è accovacciato in uno scatolone, così, come fosse un cicciolo abbandonato, la protagonista lo porta a casa sua per lavarlo e accudirlo…

E' già stato confermato che il drama conterà 16 episodi e andrà in onda in orario notturno per Fuji TV, con la sceneggiatura di Koga Fumie (Itazura na Kiss2 ~Love in TOKYO).
Nel cast vedremo anche Terunosuke Takezai (Dame na Watashi ni Koishite Kudasai) nel ruolo di Hasumi, Yurina Yanagi (Ju-on: The Final Curse) nei panni di Shiori Fukushima, la ex AKB48 Kayo Noro ad interpretare l'amica Yuri Shirotae, e Yūmi Shida nel ruolo della giovane Rumi Shibusawa.

Il manga è giunto in Italia con il titolo Sei il Mio Cucciolo per Star Comics, ed ha goduto di anche una trasposizione coreana attraverso un film del 2011 con Jang Geun-suk e Kim Ha-neul.
 
Suki na hito ga Iru Koto - commedia romantica, cucina - luglio 2016

Ma se siete appassionati di frizzanti commedie romantiche, a luglio farà il suo debutto anche il drama Suki na hito ga Iru Koto, con un cast d'eccezione: la bella Mirei Kiritani (Heroine Shikkaku) avrà accanto gli aitanti Shuhei Nomura (Chihayafuru), Shohei Miura (KanoUso, Tumbling) e Kento Yamazaki (Orange):
 
 
Misaki Sakurai è una pasticcera che sogna di avere un giorno un proprio locale da gestire: il lavoro è la sua priorità, al punto d'aver scordato del tutto il lato romantico di sé stessa. Ma quando un giorno, improvvisamente, viene licenziata, la ragazza fatica a trovare un nuovo impiego: l'incontro con Chiaki Shigesaki (Shohei Miura), il suo primo amore al liceo, è fatale. Il ragazzo apprende la situazione e la invita a lavorare al ristorante sul mare che gestisce a Shonan con i due fratelli minori: Kanata (Kento Yamazaki) è uno chef di talento mentre Toma (Shuhei Nomura) è cameriere. Ed è così che Misaki trascorrerà l'estate con tre affascinanti fratelli.

Fonti consultate:
Anime News Network
Asian Wiki