L'inizio delle proiezioni cinematografiche in Giappone di Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (L'alba della ribellione), terzo episodio  dell'adattamento animato del manga Gundam Origini, di Yoshikazu Yasuhiko, ha rivelato una serie di positive novità per tutti i fan del mondo di Gundam a partire dal titolo del quarto episodio della saga:  Unmei no Zenya (Fateful Eve), in arrivo nel prossimo autunno.
Il nuovo episodio vedrà protagonisti Char Aznable e Lalah Sune, immortalati nel poster ufficiale, narrando del loro primo incontro.
 

Nel quarto OAV compariranno anche Amuro Ray, apparso brevemente al termine del secondo OAV, ed il “leggendario Dr. Minovsky”. Inoltre verrà mostrato lo sviluppo delle due più potenti macchine da guerra della Guerra di Un Anno, il MS-04 Zaku, l'arma pià rappresentativa delle forze del Principato di Zeon con cui riuscì a dominare, per molto tempo, tutti i campi di battaglia  della guerra e la sua nemesi, il Gundam RX 78. L'Ombra Bianca.

Questo ultimo OAV concluderà il primo ciclo dell'adattamento animato del manga e sarà ponte ideale per un nuovo arco narrativo che si aprirà nel 2017, partendo, ancora una volta, dalla battaglia di Loum, la battaglia che sembrò porre l'intera umanità nelle mani dei Principi Zabi, e dai suoi più immediati e feroci esiti. Il via libera a questo nuovo progetto, come è stato chiarito in alcune dichiarazione fatte durante gli eventi che hanno accompagnato, è già stato dato.

Vi riproponiamo l'anteprima ufficiale, di ben 13 minuti, del terzo OAV della saga, ricordandovi che l'anime è già disponibile in streaming, con sottotitoli in Italiano attraverso i sistemi di Daisuki.
 
 

UC 0074: Edward Mass, abbandonata la Colonia Texas, ha oramai assunto l’identità di Char Aznable ed è entrato nell’Accademia Militare di Zeon. Durante gli anni della sua formazione all’Accademia Char si lega sempre di più a Garma Zabi, il membro più giovane della famiglia Zabi che frequenta anche lui l’Accademia, sotto lo sguardo vigile di suo fratello maggiore Dozle, direttore dell’istituto.
UC 0077: Tre anni dopo il loro primo incontro, Garma e Char guidano insieme una rivolta dei cadetti dell’Accademia di Zeon contro le forze della Federazione che stazionano su Munzo. Questo atto, inizialmente ritenuto una giovanile follia di un gruppo di giovani invasati, segna in realtà un momento di svolta nella storia di Side 3.


Nei cinema giapponesi è messa in vendita una ricca Collectors Edition Blu-ray, ( 10.000 Yen), che contiene una vasta scelta di bonus esclusivi tra cui un’illustrazione speciale realizzata dallo stesso Yoshikazu Yasuhiko, storyboard, disegni preparatori e illustrazioni. Le edizioni home video standard di Blu-ray (6.800 yen) e DVD (5.800 yen) saranno disponibili, sempre in Giappone, dal 10 giugno.

In Italia le edizioni home video di Gundam Origini sono distribuite dal gruppo Dynit.
Nella gallery diverse screenshots provenienti dal IV episodio della serie e dai prossimi episodi del 2017.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam Universe Blog
Tag Hobby 1,2