C'era grande attesa ieri tra i fan della serie Chuunibyou demo Koi ga Shitai dopo che l'account Twitter ufficiale di Kyoto Animation dedicato a questo titolo aveva annunciato una diretta streaming trasmessa su Niconico per "un motivo ben preciso"!
 

Questo "evento" purtroppo non ha accontentato coloro che auspicavano nuove puntate per le avventure di Rikka e Yuuta. Le doppiatrice  Maaya Uchida (Takanashi Rikka), Chinatsu Akasaki (Nibutani Shinka), Sumire  Uesaka (Dekomori Sanae) , e Azumi Asakura (Tsuyuri Kumin) sono state chiamate per presentare un nuovo box BD della prima stagione televisiva che uscirà il 13 luglio e una riedizione  del box BD della seconda stagione, che uscirà il 17 agosto, oltre che una maratona di tutti e 12 gli episodi della prima serie tv in streaming su Niconico per il 10 luglio.
 
Le doppiatrici della serie presentano il nuovo Box BD
 


Chuunibyou demo Koi ga Shitai  è una serie di light novel scritta Torako e tuttora in corso di pubblicazione. L'opera ha già ispirato due serie anime, un film e diversi OAV e special. "Chuu-2 byou" ("la sindrome della seconda media") è un termine che indica illusioni e speranze tipiche della prima adolescenza. Yuuta Togashi, un ragazzo che si è lasciato alle spalle la "chuu-2 byou", e Rikka Takanashi, che è invece ancora in preda alla sindrome, stipulano un contratto (i cui termini implicano sostanzialmente che i due escano insieme).

Fonte consultata:
Twitter