Yoshiki Tonogai (Doubt e Judge) lancia una nuova serie

Yoshiki Tonogai, autore di Doubt e Judge, vara una nuova serie manga su Shonen Gangan di Square Enix. Il manga intitolato Ikitemasu ka? Honda-kun (Honda, Are You Alive?) rappresenta un cambio di rotta per l'autore che solitamente tratta storie ad alta tensione con forti componenti thriller. Si tratterà infatti di una "commedia romantica" che ha come contesto una città piena di morti viventi.
 

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com

 
Terminano Love Stage!!, La Corda D'Oro 4 e DD Hokuto no Ken

Il manga yaoi di Eiki Eiki, Love Stage!!, terminerà il 30 luglio sulla rivista che lo serializza, CIEL di Kadokawa, che ad esso dedicherà infatti la copertina.
La serie, che può vantare anche una trasposizione animata, debuttò nel 2010, e Kadokawa ne ha pubblicato il sesto volume il 1° ottobre.

Vedrà il suo epilogo invece sul numero di settembre di LaLa DX di Hakusensha, il titolo di Yuki Kure, La corda D'oro 4, che ha esordito nel mese di febbraio, in concomitanza con la pubblicazione del relativo simulatore di appuntamenti su PlayStation Vita.

Giunge a conclusione anche la parodia DD Hokuto no Ken che ha ispirato 3 serie anime. A comunicarlo è lo stesso mangaka, Kajio, su Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten che lo serializza dal 2010.
 

Fonti consultate:
animenewsnetwork.com
animenewsnetwork.com
animenewsnetwork.com

 

Riprende Moribito II: Guardian of the Darkness

Il manga, adattamento della seconda novel della serie fantasy Moribito di Nahoko Uehashi, torna per la Asahi Shimbun Publicationsed, ed entra nell'arco narrativo finale. Il manga esordì nell'aprile 2014, e la pubblicazione del secondo volume (la cover è quella qui riportata) risale al 18 marzo 2014.
 

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com

 
Nuovo adattamento manga e a rivista per Sword Art Online

Continua la realizzazione di adattamenti manga per la serie light novel originale di Sword Art online ideata da Reki Kawahara.
Kōtarō Yamada, mangaka di Sword Art Online: Phantom Bullet, si occuperà infatti della realizzazione del manga ispirato all'arco narrativo "Alicization". La serializzazione partirà ad agosto su Dengeki Bunko Magazine di Kadokawa.

Sempre riguardo Sword Art online, è stato di recente annunciata da Kadokawa la pubblicazione di una nuova rivista dedicata. Questa si concentrerà su tutto il franchise Sword Art Online, trattando notizie che spazieranno tra giochi, anime e romanzi originali.
Inoltre conterrà il nuovo adattamento manga del videogioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita Sword Art Online: Hollow Realization previsto per fine ottobre in Giappone, data d'esordio anche della stessa rivista.