Il il sito ufficiale dedicato  all'anime RS Project - Rebirth Storage (RS Keikaku: Rebirth Storage) ha rilasciato un secondo trailer In vista della trasmissione su Fuji TV.  Video nel quale è possibile ascoltare, per la prima volta le voci dei doppiatori. Lo special verrà proposto dall'emittente giapponese il prossimo 25 giugno ( l'orario effettivo è stabilito per le 2.20 a.m. del 26 giugno)
 
 
RS Project  era noto originariamente come "F.S. Project" ovvero "Find Storage" ed è ambientato in una realtà parallela che assomiglia molto al Giappone moderno. Una razza aliena, conosciuta come "Kiko" (Trick), è discesa dal cielo nel 2025 distruggendo numerose città. Nove anni più tardi la lotta continua, Yuzuru Mido e la sua assistente, Rin Sagami, combattono contro gli alieni con un robot costruito utilizzando la tecnologia aliena recuperata qui e lì per il Giappone. Alle difficoltà della guerra si somma un grave problema, ogni qualvolta Rin affronta in battaglia il nemico finisce per perdere la memoria, nessuno riesce a capire perchè questo accada.

Insieme al video sono state diffuse nuove informazioni sul cast dei doppiatori e nuove immagini del carachter design dei protagonisti.
  • Kouki Uchiyama ( Banagher Links in Mobile Suit Gundam Unicorn ) interpreta Rin Sagami, un cadetto pilota diciassettenne del Tokyo Muttsu Institute. Per i suoi scarsi risultati nei test attitudinali ha perso la sua occasione per diventare pilota principale del Muttsu ed è stato relegato al ruolo di co pilota. Sotto l'autorità della sua collega Yuzuru.
  • Sumire Uesaka ( Mai Kawakami in Myriad Colors Phantom World ) interpreta la diciassettenne Yuzuru Midō, vero e proprio asso del Tokyo Muttsu Institute. Pilota capace e talentusa ha ottenuto i migliori risultati nei test attitudinali per il  Muttsu.
  • Satoshi Hino ( Sai in Naruto Shippunden: gli eredi della Volontà del Fuoco) interpreta George Muguruma. Pilota esperto, ha 29 anni, è uno dei veterani del Tokyo Muttsu Institute ed ha notevole esperienza di combattimento. E' un bravo insegnante per le matricole.
  • Takanori Hoshino  ( Jack Atlas in Yu-Gi-Oh! 5D's) interpreta Yūichirō Sawatari, 44 anni, comandante tattico del Tokyo Muttsu Institute. Ne è stato uno dei principali promotori.
  • Mai Nakahara ( Akane Matsumoto in Aki no Akade ) interpreta Yuki Mishima. A soli 27 anni è il capo ingegnere esecutivo dell'Istituto. La donna è anche una sorta di sorella maggiore per Rin e Yuzuru.
  • Ayane Sakura ( Ochako Uraraka in My Hero Academia)  in interpreta Kaori Shimizu.Bella, allegra ed efficiente, la 23enne Kaori è una meccanica provetta. 

Nel sito ufficiale è possibile recuperare altri disegni dedicati ai vari personaggi.

 


L'anime come ricorderete,  ha vinto il  Contest Bokutachi no Mitai Mecha Anime ovvero Tsukurou Seisaku Iinkai ( Realizziamo i Mecha Anime che ci piacerebbe vedere), meglio noto come "Mecha Tsuku" per corti di animazione, bandito nel 2014, dalla compagnia Every Star. La sua concreta realizzazione è stata affidata ad Osamu Kamei, che ha diretto alcuni episodi di Tiger & Bunny e Valvrave The Liberator, mentre Miyuki Kishimoto (Kekkaishi, The File of Young Kindaichi Returns) ha realizzato la sceneggiatura. Il character design è stato realizzato da Tsubasa Masao dello Studio DeNa, il mecha design da Shuichiro Sato,  la produzione è stata curata da Taku Matsuo di Fuji Tv e Yūichirō Nogami della  DeNa.

Fonte Consultata:
Anime News Network