Il sito ufficiale del seinen magazine Young Animal di Hakusensha ha annunciato l'attesissimo ritorno del fantasy horror di Kentaro Miura sul numero 13 dello stesso quindicinale, in uscita il 24 giugno in Giappone. Non dovrebbe trattarsi, fortunatamente, di una toccata e fuga ma di un ritorno più o meno regolare, almeno per un po': Miura pubblicherà un nuovo capitolo in ogni uscita successiva del magazine, il secondo e il quarto venerdì di ogni mese.

Il numero 13 di Young Animal non pubblicherà solo il nuovo episodio di Berserk (in pausa da dicembre): per festeggiare l'avvenimento riproporrà anche il primo storico capitolo del manga più un allegato extra di un centinaio di pagine ricco di informazioni sull'adattamento animato dell'opera, in vista del debutto della nuova produzione il 1° luglio sul canale satellitare WOWOW (e successivamente su MBS, TBS e altre stazioni televisive giapponesi). Il nuovo anime, che racconterà l'arco storico del "Black Swordsman", sarà trasmesso in simulcast anche su Cruchyroll

Sempre il 24 giugno sarà in vendita nelle fumetterie giapponesi anche il nuovo volume ricompilatorio del manga, il numero 38. Di seguito la cover.

 
Berserk volume 38

Fonti consultate: Anime News Network, Young Animal.