Durante un evento tenutosi ad Odaiba a cui hanno partecipato anche i cinque principali doppiatori della serie Majestic Prince (2013) è stato mostrato il primo trailer ufficiale dedicato al film che era stato annunciato durante l'Anime Japan 2016.
 


Il film che sarà proposto nei cinema giapponesi nel prossimo autunno verrà preceduto, durante l'estate, dalla replica della serie animata, con la trasmissione di due episodi dell'anime ogni settimana che culminerà con la presentazione di un 25 episodio che costituirà l'elemento di collegamento fra le vicende narrate nella serie originale e la nuova storia proposta nel film.
 
Durante la manifestazione, come ci si aspettava, non è stato svelato il titolo definitivo del film, noto provvisoriamente come Gekijōban Ginga Kikōtai Majestic Prince (Ginga Kikōtai Majestic Prince: il film). Fino al 31 agosto è in corso una consultazione con i fan per scegliere il sottotitolo. Fra i possibili titoli sono stati indicati "Uchū ni Saku Hana" (Un fiore che sboccia nello spazio), "Gingiragin na ☆ Ginmaku-ban ★" (Flashy Silver Screen Version), ed "Kugimiya Kei no Yūutsu" (La malinconia di Kei Kugimiya). Alla fine di questa estate il "mistero" sarà sciolto.
 
Serie di discreto livello tecnico e con un'innegabile seguito nel pubblico, malgrado siano passati ben tre anni, alterna momenti di grande tensione e dinamicità con un'impostazione a sfondo scolastico, adolescenziale che non guasta, si svolge in un lontano futuro nel quale l'Umanità è alle prese con i problemi dell'adattamento alla colonizzazione dello spazio.
Se è vero che l'esplorazione dello spazio ha aperto nuove ricchissime frontiere ha fatto anche toccare con mano i limiti dell'essere umano e la necessità di ricorrere a modificazioni genetiche per adattarsi alla nuova realtà della vita nello spazio aperto. I 5 piloti del Team Rabbits sono perfetti esemplari di questa generazione di nuovi umani capaci di guidare nello spazio profondo le loro speciali unità affrontando la spietata minaccia  del popolo dei Wulgaru. Sono anche, però, un gruppo di adolescenti, alle prese con i drammi ed i problemi della loro età.

La serie animata, lanciata nel 2013  è stata accompagnata da un vasto merchandising ed ha trovato discreta attenzione da parte dei cosplayer. A livello internazionale  il gruppo Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie (ma non per il territorio italiano).

Ricordiamo è stato pubblicato anche un manga, partito nel 2012 sulla rivista Newtype Ace, terminato nell'ottobre del 2013. Fra le altre iniziative da segnalare, all'inizio di questa estate partirà sul portale "Kono Manga ga Sugoi!", la pubblicazione di una serie di romanzi, intitolati,  Ginga Kikōtai Majestic Prince Gaiden, che narreranno delle side-stories collegate al progetto. Le storie verranno raccolte in un volume che sarà pubblicato nel prossimo autunno.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale