GoBoiano riprende e traduce il tweet che annuncia ufficialmente la messa in onda della seconda stagione televisiva de L'Attacco dei giganti per la primavera 2017.

La data per la seconda parte dell'anime tratto dal manga bestseller di Hajime Isayama (in Italia per Planet Manga), arriva a sorpresa dall'evento tematico Attack on Titan - Junior High: Reading & Live, oggi in corso a Tokyo con la partecipazione di alcuni dei doppiatori della serie.
 

Nel corso dello spettacolo è stata presentata la seconda stagione in cui compariranno il gigante colossale, quello corazzato, Eren in forma di gigante, e gli altri protagonisti principali, con una sorpresa per quanto riguarda... Armin. Stando ai primi commenti, la qualità della realizzazione sembra estremamente alta. Confermati, inoltre, il cast dei doppiatori e di produzione originali. Di seguito il tweet:
 
 
Shingeki no kyojin
 
Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti. Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare tutta l'umanità.
 
L'Attacco dei giganti Season 2 Key visual

Ricordiamo che L'Attacco dei giganti è disponibile in Italia in Blu-ray e DVD Dynit.

Fonte consultata: GoBoiano, Sito ufficiale giapponese.