Mentre nella versione di Netflix iniziano le riprese su suolo americano, per il film giapponese Death Note Light Up the New World si avvicina la data di uscita del 29 ottobre 2016 per Warner Bros. In questi giorni è stato rilasciato un nuovo teaser trailer che vi proponiamo di seguito:
 
Death Note 2016 ~ Teaser Trailer 2
Nel trailer possiamo udire il personaggio di Ryūzaki, "allievo di L", affermare: "Ho promesso a L che non avrei mai usato un Death Note". Vi s'intravede anche la figura di un essere soprannaturale: un nuovo shinigami?

Ricordiamo che il film diretto da Shinsuke Sato viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006 ovvero Death Note e Death Note: The Last Name; in quest'opera viene ripreso il concetto dei Death Note multipli, delineato da Ohba e Obata ma mai utilizzato nel manga originale.
 
sakura aoi ryuzaki.jpg


Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki (foto in alto a destra), successore di L nonché detective di fama mondiale; Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note, e Masaki Suda (Assassination ClassroomKuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shion "erede di Kira".

Tra i "grandi ritorni" vi saranno Misa Amane (Erika Toda), lo shinigami Ryuk e il poliziotto Matsuda.
Tra i numerosi detentori dei quaderni vi saranno invece nuove figure come l'assassina indiscriminata Sakura Aoi (foto in alto a sinistra) e un magistrato, ovvero Ken'ichi Mikuriya, giudice della Corte Suprema, interpretato da Eiichiro Funakoshi (Attack nr. 1).
 
news_xlarge_deathnote2016_201607_01.jpg


Le prevendite del film in Giappone sono già giunte alla seconda tornata: i fortunati riceveranno stavolta un clear file raffigurante le key visual del primo film dedicato a Death Note, oltre che di quest'ultimo.

Fonte consultata:
Anime News Network
Comic Natalie