Anche gli imperatori hanno bisogno di una vacanza! Ma invece che viaggiare su jet privati o comode auto di lusso, l'Imperatore del Giappone Akihito e sua moglie Michiko, hanno usato un comunissimo shinkansen (i treni super veloci nipponici) per recarsi a Nasu, a nord di Tokyo, nella Villa Imperiale.
Ad attenderli al loro arrivo alla stazione di Nasu-Shiobara, c'erano circa 250 persone, fra residenti locali e turisti che hanno accolto la coppia con applausi e sventolando bandiere. Ma non crediate che si concedano un lungo periodo di riposo: giusto cinque giorni, durante i quali visiteranno anche un'azienda produttrice di latte!
 

Ma non è la prima volta che la regale coppia stupisce i viaggiatori della Stazione Centrale di Tokyo: essendo spesso invitati a presenziare a conferenze ed incontri pubblici in giro per il paese, si servono spesso dell'efficientissima rete ferroviaria. Ovviamente per ragioni di sicurezza  usano treni privati, ma arrivano alla stazione come tutti gli altri passeggeri e con un po' di fortuna, potreste incrociarli mentre vanno verso il binario! Non passeranno certo inosservati visto l'enorme entourage: più di 30 persone fra guardie del corpo e assistenti personali! Questo video postato su Twitter rende bene l'idea....
 



Fonti consultate:
NhkWorld
Dozodomo