Dall'anteprima del numero 35 di Shonen Jump, che sarà in edicola la prossima settimana, è stato rivelato che il doppio numero 36-37 della stessa, in uscita il prossimo 8 agosto, vedrà la fine di due importanti serializzazioni: quella di Bleach, che chiuderà al capitolo 685, e quella di Nisekoi, che terminerà con il capitolo 229. Entrambi i capitoli finali avranno alcune pagine a colori, con quello di Nisekoi che conterà 25 pagine.
 

Bleach ha goduto di diversi adattamenti nel corso degli anni: una serie anime di ben 366 episodi, quattro film, diversi videogiochi, light novel e spettacoli teatrali. Il volume finale del manga, il 74, sarà pubblicato in autunno.
 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
 

Nisekoi conta invece 23 volumi pubblicati (il 24° uscirà il prossimo 4 agosto), due serie anime, una serie di light novel e un videogioco per Playstation Vita.
 
La storia parla di due liceali, Raku Ichijou e Chitoge Kirisaki. Le loro famiglie (precisamente degli Yakuza quella di lui, e dei Gangsters quella di lei) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d'accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime da ambo le parti. Per questo motivo viene deciso che i rispettivi eredi, Raku e Chitoge, dovranno fidanzarsi, in modo che le loro famiglie vadano d'accordo l'una con l'altra. E questo è un grosso problema perché i due ragazzi si detestano e, inoltre, Ichijou si strugge al ricordo di una promessa d'amore fatta da piccolo, dieci anni prima, ad una ragazzina di cui ora non ricorda né il viso e né il nome.

Fonte consultata:
Crunchyroll