Il sito ufficiale di Regalia: The Three Sacred Stars ha annunciato che la messa in onda dell’anime cesserà dal quarto episodio, per poi riprendere soltanto l’1 settembre (anche se la data potrebbe variare in base alla stazione televisiva). L’anime riprenderà nelle stazioni che lo stanno già trasmettendo, ma nuovamente dal primo episodio.

Questa è una situazione assolutamente singolare, e le motivazioni sono da ricercare nella delusione dei produttori, i quali, come possiamo leggere nell’annuncio pubblicato spiegano che son state ritrovate delle “notevoli differenze tra la qualità prevista per l’anime e quella effettiva”. L’annuncio inoltre spiega che vista la difficoltà nel cancellare l’intera produzione dell’ anime, lo staff impiegherà questo mese rimanente per migliorare il prodotto.
 
 
La storia si svolge nel regno di Rimguard nel quale, 12 anni prima, si era verificato un non meglio identificato "grande incidente" che poi, pian piano, era stato dimenticato dalla popolazione. Yui e Rena sono sue sorelle che vivono pacificamente nell'impero di Enastria quando, un giorno, il paese è sconvolto dall'attacco di un gigantesco mecha e le due ragazze sono risucchiate negli ingranaggi del destino.

Naturalmente in conseguenza a questo ritardo nella sua messa in onda, anche la vendita del Blu-ray e del DVD dell’anime verrà spostata di un mese. La prima uscita era prevista per il prossimo 2 novembre. Regalia aveva debuttato su AT-X lo scorso 7 luglio, ed inoltre viene trasmesso su BS Fuji, Tokyo MX e Sun TV.

La realizzazione della serie è affidata allo studio Actas con la regia di Susumu Tosaka (Infinite Stratos)  e composizione serie di Keigo Koyanagi (Angel Beats!)  con chara e mecha design di Kimitake Nishio (ToHeart2) e Kanta Suzuki (Buddy Complex). QP:flapper ha elaborato il character design originale mentre Yoshikazu Iwanami (Baccano!)  e Takayuki Yamaguchi curano colonna sonora e relativi effetti. TRUE suona l’opening Divine Spell, Minami ha curato l’ending.

Fonte Consultata:
Anime News Network