L'episodio 18 di Re:Zero è stato sicuramente un episodio "particolare", che ha fatto breccia nel cuore di molti appassionati dell'anime, e in particolar modo fra gli estimatori di Rem, personaggio che in questo frangente ha palesato tutta la propria dolcezza e devozione.
Non hanno ovviamente tardato a comparire in questi giorni una marea di omaggi, meme e contenuti di vario genere su tutto il web; come il video in oggetto: un montaggio musicale ispirato alla sopracitata confessione, "Suki de (I love you)" . Il video ha superato le 500.000 visualizzazioni sul sito di streaming giapponese Nicovideo, scalando in pochi giorni la classifica, nella categoria anime.

A questo indirizzo il video su Nicovideo; qui di seguito invece la versione estesa, per gli ingordi che desiderino farsi un'indigestione della dolce Rem:
 


Già che ci siamo, ecco due sketch dell'artista Makoto Fuugetsu, riguardanti l'adattamento manga di Re:Zero.
 

Infine ne approfittiamo per dare un'occhiata all'illustrazione di Emilia (personaggio che ora tutti odieranno, ovviamente...), che comparirà sulla cover dell'imminente volume 9 della light novel originale di Re: Zero.
 


Fonte consultata:
crunchyroll.com