Il nuovo film di Hideaki Anno, Godzilla Resurgence, continua a sbancare i botteghini giapponesi. Uscito il 29 luglio nelle sale e campione di incassi per due settimane consecutive, questo weekend ha raggiunto la seconda posizione, superato solo dal nuovo film animato della Illumination Entertainment e Universal Pictures, Pets - Vita da animali. Domenica Godzilla Resurgence è arrivato a incassare 3,382,975,500 di yen(30 milioni di euro), superando così quanto fatto nel 2014 dal Godzilla della Legendary Pictures, che si era fermato a 3,2 miliardi di yen (28,4 milioni di euro). Il nuovo film di Godzilla ha venduto oltre 2,3 milioni di biglietti e si prevede possa arrivare a un incasso record di quasi 50 milioni di euro.

Godzilla Resurgence One Piece Gold Rudolf

One Piece Film Gold questo weekend è invece sceso dalla terza alla quarta posizione. Il 7 agosto, a 16 giorni dal suo debutto al cinema, aveva però già superato i 3 miliardi di yen  incassati (oltre 26 milioni di euro) e la TOEI ipotizza possa arrivare tranquillamente al doppio. Attualmente risulta il terzo film del franchise più visto al cinema dopo One Piece Strong World (poco meno di 43 milioni di euro al botteghino) e One Piece Film Z  (circa 61 milioni). Dal 2000 ad oggi, i 13 film dedicati al mondo di One Piece hanno incassato in tutto circa 30 miliardi di yen (quasi 270 milioni di euro).

Rudolf to Ippaiatena, al suo secondo weekend di programmazione è invece sceso dal quinto al settimo posto.

Molto buoni anche i risultati al botteghino di Gekijōban Kamen Rider Ghost: 100 no Eyecon to Ghost Unmei no Shunkan e Gekijōban Dōbutsu Sentai Zuohger Doki-doki Circus Panic! che, pur scendendo dalla quarta all'ottava posizione, vediamo presenti in top 10 per il secondo weekend consecutivo. I due film si prevede possano arrivare ad incassare oltre 1,5 miliardi di yen (13,3 milioni di euro).



Secondo weekend consecutivo in classifica anche per Pokémon the Movie XY & Z: Volcanion to Karakuri no Magearna e Himitsu - Top Secret con il primo che passa dalla settima alla nona posizione, mentre il secondo dalla sesta alla decima.

NOTA: Gli incassi sono riportati applicando il tasso di conversione Euro/Yen attuale:  1 EUR = 112,64 Yen

Fonte consultata:
Anime News Network 1, 2