Quando tutto ha avuto inizio, i protagonisti del film live di Death Note hanno avuto il volto e il carisma di Tatsuya Fujiwara (Light), Ken'ichi Matsuyama (L) ed Erika Toda (Misa): tanto amata quanto criticata, questa trasposizione live del 2006 è stata solo la prima di tante. Ricordiamo infatti che è previsto per fine ottobre un film giapponese sequel e una versione americana di Netflix.
 
death note live 2006.jpg

  
Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte.
Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: La colonna sonora è opera di Kenji Kawai, piuttosto noto per le musiche create per svariati anime quali Maison Ikkoku, Ranma, Patlabor, Devilman, Ghost in the Shell, Eden of the East.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Death Note (Live Action) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Data: 07/12/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   20   4   4 


Riccardo80

Come trasposizione è buona, Netflix impara!

 08/08/2021

Bradipo Lento

Riproposizione in live action dei primi 10 episodi dell'anime, con variazioni - Misa mora è inguardabile! - anche nella linea degli eventi. Solo per gli appassionati dell'opera principale, per gli altri sarà ostico per le tante cose fondamentali non dette

 22/08/2020

Fenar

Conosco a grandi linee la storia, mai visto interamente l'originale, quindi non ho grosse pretese. Probabilmente per questo trovo la prima parte pure intrigante. Vediamo il seguito...

 19/03/2017

megna1

megna1

Godibilissimo!!

 28/01/2017

seiko

Gli attori non sono il massimo ( in particolar modo Light ) ma si guarda

 N.D.

saisai_girl123

In linea di massima mi è piaciuto a parte la trama che si discosta un pò dall'originale

 N.D.

dawnraptor

Non male la recitazione in generale, ottimo L, ma Misa è bruna e Light non è un demone elegante, ma un cafoncello qualsiasi in abiti inqualificabili. Riuk è orribile... m a poteva andar peggio!

 N.D.

Ironic74

Recitazione altalenante ma mi aspettavo molto peggio,alla fine lo spettacolo e' di quelli dignitosi...animatronics dello shinigami a parte ;-)

 N.D.

Algedì

Delusione totale, mi aspettavo molto di più anche trattandosi di un live-action. Al di là della diversità dall'originale (mal gestita), il cast e la recitazione non mi hanno affatto convinta.

 N.D.

__HellGirl__

Non somiglia affatto all'originale in niente, ergo lo boccio.

 N.D.

Melany

Eccellente trasposizione live,davvero sorprendente.Il film è assai coinvolgente,con una buona regia e un valido cast. Risulta interessante anche per le modifiche apportate.Il 2 film è ancora meglio.

 N.D.

Micerino

Particolare ed interessante... bella realizzazione che merita un finale diverso da scoprire :)

 N.D.

Amaya

Ottima realizzazione! Superlativo l'attore che interpreta L. La seconda parte della storia funziona e termina sicuramente in un modo migliore che nell'anime. Vedere per credere!

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Molto bello!

 N.D.


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.