Da fonti attendibili (Luca Ficarelli della Panini Video), ho ricevuto la notizia che i DVD di Naruto presenteranno come sigla iniziale e finale, la canzone "Naruto" cantata da Giorgio Vanni. Ne sono venuto a conoscenza mentre chiedevo a cosa dovevamo il ritardo dell'uscita del 1°DVD dell'anime.
La cosa "positiva" è che tutte le censure mediaset non ci saranno!! Qui sotto la mia domanda e la risposta di Luca Ficarelli, che è stato molto paziente e gentile a dare una risposta a tuuti i miei crucci riguardanti questa serie.

D:Nella fase di produzione, di cui parlavi nella mail precedente , è compresa la lavorazione del sincrono della prima punta?!
Cioè, come nella versione originale, la sigla di testa è sovrapposta ai primi dialoghi?!!!
Sarebbe una gran cosa!! Rendere quest'anime, il più possibile, uguale alla versione giapponese potrebbe trasformare tutte quelle persone, che parlano male della versione mediaset,in possibilissimi acquirenti!

R: Purtroppo per Naruto abbiamo avuto molte difficoltà ad operare sull'edizione mediaset, e non ti nascondo che alcuni ritardi sono dovuti proprio a questo.

La strada che abbiamo intrapreso prevede di mantenere le sigle di apertura e chiusura italiane (visto che erano inserite queste nel materiale che ci è stato fornito), mentre per quanto riguarda l'episodio vero e proprio si potrà optare per una visione con dioppiaggio italiano (quello mediaset, ma in versione uncut cioè senza le censure video) o con doppiaggio giapponese con sottotitoli italiani.

Per accontentare i numerosi fans della serie, abbiamo però incluso le sigle originali giapponesi nella sezione extra, assieme ai preview che mediaset aveva spostato prima della sigla e che, se lasciate dove erano, non ci avrebbero permesso di sincronizzare (e quindi includere) il doppiaggio giapponese, a cui molti fans sappiamo tengano in maniera particolare.

Abbiamo insomma fatto tutto il possibile per includere nel DVD tutte le parti tolte o modificate nell'edizione TV.