L'edizione di ottobre della rivista Giapponese Coro Coro ha rivelato che i nuovi giochi di casa Nintendo "Pokèmon Sole" e "Pokèmon Luna" avranno una nuova serie animata che debutterà a novembre su Tv Tokyo.
 

L'annuncio afferma anche che le avventure di Ash (Satoshi) nella regione di Alola saranno piene di nuovi personaggi e Pokèmon. Inoltre è stato rivelato che il nostro protagonista andrà a scuola e la serie seguirà le sue attività scolastiche visto che il suo obiettivo sarà quello di diplomarsi.

I giochi Pokèmon Sole e Pokèmon Luna debutteranno in Giappone e Nord America il 18 novembre e in seguito arriveranno anche in Europa il 23 del mese. Entrambi saranno dotati di una vasta gamma di lingue tra le quali il Giapponese, l'Inglese, il Francese, il Tedesco, l'Italiano, il Coreano e per la prima volta il Cinese in versione tradizionale e semplificata.
 
pokemon-sun-and-moon.jpg

I giochi hanno anche ispirato un'adattamento manga a cura di Tenya Yabuno (Inazuma ElevenDigimon V-Tamer) intitolato Pokèmon Horizon che debutterà nell'edizione di Ottobre della rivista Coro Coro.


Fonte consultata:
Anime News Network