Mages, sul sito ufficiale del franchise Idol Incidents, ha annunciato di avere in progetto una serie anime per il brand. L'adattamento animato andrà in onda a gennaio 2017 sui canali  Tokyo MX e BS Fuji. 
In occasione dell'annuncio Mages ha anche diffuso un video promozionale un trailer: 
 
 

Daisuke Yoshida, il direttore generale delle animazioni di F-Zero Falcon Densetsu e Sōten Kōro, dirigerà la serie animata per MAPPA e VOLNNaoya Takayama (Chihayafuru, Supernatural: The Anime Series) supervisionerà le sceneggiature mentre della loro scrittura se ne occuperanno Sumino Kawashima (Chihayafuru, Kurenai) e Soutarou Hayashi (Photo Kano, Kurenai). Mai Ishii (Hunter x Hunter, Inazuma Eleven) sarà invece direttore delle animazioni e character designer. Tra i character designer sono presenti CUTEG, Tiv, Mottsun, Akemi Mikoto, Yōsai Kūchū, e Mamu Mitsumomo. Infine Tsunku produrrà l'opening e la ending della serie.

I membri del cast già confermati sono: 
  • Sarara Yashima: nei panni di Natsuki Hoshina (dalla prefettura di Niigata)
  • Mai Fuchigami: interpreterà Shizuka Onimaru (dalla prefettura di Fukuoka)
  • Reina Ueda: sarà Sachie Kondō (dalla prefettura di Toyama)
 
Idol Incidents nuovo anime in arrivo.png


Nel 2014 Mages 5pb Games avevano annunciato un gioco per smartphone che avrebbe dovuto essere rilasciato nell'autunno dello stesso anno; questo però è tutt'ora in fase di sviluppo. La storia del gioco doveva essere ambientata in un Giappone con l'economia a pezzi e la diffidenza verso i politici a livelli record. Una idol di nome Kagura Mikazuki, con il supporto della popolazione, crea un nuovo governo e affida gli incarichi di amministrazione ad altri idol. Questo si traduce in una ripresa rapida ripresa dell'economia giapponese. Vent'anni dopo Kagura è ancora al governo, ma decide di ritirarsi dal mondo politico. I 47 idol al governo dovranno ora decidere chi sarà il prossimo Primo Ministro. 

L'attuale sito web del franchising però presenta una storia leggermente diversa, ovvero idol che combattono contro un governo corrotto, lavorando per ottenere i favori della popolazione attraverso la danza e il canto. Gli idol appartengo a sette diversi partiti politici, questi sono: Heroine Party, SOS Party, Subculture New Party, Bishoujo Party, Wakaba Party, Starlight Party e Sanrai Party. 

Coco Natsuki ha pubblicato una versione manga nella rivista Comic Dengeki del 25 agosto e il primo capitolo è disponibile su Comic Walker

Fonte consultata
Anime News Network