Bolle sicuramente qualcosa in pentola per il brand degli Zoids, una longeva serie di giocattoli che è stata prodotta dalla Takara Tomy sin dal 1983.

Un immagine teaser è stata infatti pubblicata sul sito ufficiale del produttore in cui è mostrato uno degli Zoids con un soldato in primo piano. Dalla grafica potrebbe dare a intendere che si tratti di un videogame o comunque di qualcosa in computer grafica ma, per la natura di queste linee di prodotti, sviluppi su fronte anime e manga non sono da escludere a priori.

 
Zoids New
 
La saga di Zoids racconta di un futuro fantascientifico in cui fazioni in lotta su pianeti lontani (la Repubblica di Helic contro l'Impero di Guylos) si scontrano utilizzando potenti mezzi meccanici dalle sembianze di animali preistorici. Nel mezzo, avventurieri, mercenari e altre fazioni che si muovono destreggiandosi tra le fazioni in lotta.
La saga inizia con l'incontro fra il giovane Van Flyheight, la misteriosa Fiona e il mercenario Irvine.

Per Zoids sono state prodotte, tra il 1999 e il 2006 ben cinque serie anime Caotic Century, Guardian Force, New Century/Zero, Fuzors e Genesis. Tra queste, le prime tre sono state trasmesse anche in Italia sulle reti Mediaset.

 


Fonte Consultata:
Crunchyroll