Leonardo Graziano, doppiatore noto per aver prestato la voce a Naruto e Sheldon di Big Bang Theory, ha twittato ancora  frasi ma anche postato immagini sempre più inequivocabili che lasciano pensare all’arrivo in Italia di una serie molto attesa: Sailor Moon Crystal. La serie anime prodotta da Toei Animation nel 2014 per il ventesimo anniversario del franchise di Sailor Moon come adattamento più fedele al fumetto d'origine creato da Naoko Takeuchi.

Ora arriva però l'ufficialità: stamattina LaBibi, azienda italiana specializzata in doppiaggio con sede a Roma, ha risposta ad una mia specifica domanda via mail: "Abbiamo appena iniziato ad occuparcene" la loro risposta che fuga in questo modo ogni dubbio.

I fan però sono sempre in movimento e non si erano lasciati sfuggire un indizio che sembrava già avvallare ormai ufficialmente il doppiaggio italiano di questo titolo.
Alessia Mercuri, dialoghista presso la stessa LaBibi ha inserito Crystal tra le serie a cui ha lavorato sul suo profilo Linkedin .
Ricordiamo che la Mercuri aveva curato i dialoghi per Fairy Tail, andando poi in onda su Rai4.

Che dire, ora abbiamo l'ufficialità ma ancora molto rimane avvolto dal mistero. Dove sarà trasmesso? Chi curerà la sigla? 
 
AGGIORNAMENTO

ORE 18:00: La Bibi sulla sua pagina facebook lascia questo messaggio:
Stiamo iniziando a lavorare su Sailor Moon Crystal! La linea editoriale nascerà dal confronto tra gli autori originali e la Rai. Per il momento non abbiamo altre notizie da darvi. A presto!

Le voci si rincorrono su RaiGulp, aspettiamo messaggio ufficiale della rete Rai a questo punto!
 
sailor moon crystal_doppiaggio.jpg