Ci sono certe cose che possono appartenere solo ai sogni. Ad esempio, chi di voi non ha mai sognato di vedere un fantastico videogames avere una perfetta trasposizione animata? Ad esempio, cosa ne pensereste di vedere The Legend of Zelda, una delle più grandi serie videoludiche della storia, diventare un lungometraggio dello Studio Ghibli?
 

Ok, non accadrà, lo sappiamo! Per fortuna lo YouTuber ed artista Matt Vince è un gran sognatore ed un gran disegnatore, come dimostra il video Zelda x Ghibli Film Trailer, nel quale ha trasposto in 1:46 il suo (e non solo) sogno.

Ha utilizzato musica da The Legend of Zelda: Ocarina of Time a cura del compositore e pianista Kyle Landry. Il video di Vince cattura perfettamente l’atmosfera che ha reso celebre i classici dello Studio Ghibli, ciò che i loro fan cercano in ogni loro opera: un’atmosfera tranquilla, movimenti lenti capaci di trasmettere una grandissima serenità ma che allo stesso tempo riescono a celare qualcosa di decisamente più profondo. Carino notare come abbia messo nelle finte locandine la lista dei premi dei festival cinematografici che questo film, se diventasse reale, potrebbe davvero vincere.
 
 

Prima di ultimare il video, Vince ha creato una serie di poster immaginando la storia, capaci di farci entrare ancora di più in questa dimensione onirica, nella quale possiamo spingerci ad osare nel sognare uno Zelda così unico. Per ora godetevi queste immagini ed il video.
 

Cosa ne pensate? Vorreste vedere progetti simili per altri videogames?

Fonte Consultata:
En.Rocketnews24