Che questo fosse un anno particolare per gli amanti de’La Malinconia di Haruhi Suzumiya era ben risaputo, difatti il 2016 è il decennale dalla prima trasmissione dell’anime prodotto dalla KyoAni. Dopo l'annuncio di questa compilation musicale tutti i fan aspettavano ancora altro ed ecco che la Kadokawa ha confermato il rilascio di Suzumiya Haruhi no Taisei – Super Blu-ray Box – First Production Limited Edition, al prezzo di 29.160 yen (circa € 252) con uscita prevista in Giappone per il 18 dicembre 2016.

Il box sarà composto da 11 dischi con ben 1620 minuti di contenuti inerenti la presidentessa della Brigata SOS, ma entriamo maggiormente nel dettaglio: ovviamente sarà presente la prima stagione mandata in onda nel 2006 come la seconda del 2009 ma per la prima volta saranno presenti il film La Scomparsa di Haruhi Suzumiya e le serie spin-off Suzumiya Haruhi-chan no Yuuutsu e Nyoroon Churuya-san.
 

Saranno inoltre inclusi i saluti da parte del cast di Suzumiya Haruhi no Gokuon/Hell Sound of Haruhi Suzumiya (Minori Chihara, Yuko Gotoh, Natsuko Kuwatani, Yuki Matsuoka, Minoru Shiraishi), l’evento speciale tenutosi proprio per i 10 anni dell’anime, al Tachikawa Cinema City a Tokyo lo scorso 9 luglio. L’illustrazione promozionale dell’evento che vedete qui sopra, a cura dell’illustratrice ufficiale della light novel Noizi Ito, verrà usata come copertina del box. L’illustrazione dei dischi invece sarà a cura della KyoAni.

L’anno non è ancora finito ed i fan sperano che ci sia ancora qualche ulteriore annuncio speciale.

Fonte Consultata:
Crunchyroll