Stanno per arrivare nuovi extra per l'universo di Tsubasa CHRoNiCLE delle CLAMP, e la conferma giunge direttamente dal numero 46 della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha: si tratterà di un nuovo artbook e di due guide book inedite.
 
tsubasa world chronicle illustrazione.jpg


La prima delle due guide uscirà il prossimo 17 novembre e avrà il suo focus sui personaggi: oltre ai dettagli su protagonisti e comprimari, le classifiche dei migliori cinque personaggi nei diversi ambiti, gli storyboard del manga e un'intervista al mitico quintetto di Osaka, nel volumetto saranno incluse le pagine del manga Horitsuba Gakuen che non sono mai state pubblicate in tankobon, ed infine un mini poster con la nuova illustrazione in copertina.
 
tsubasa-niraikanai3_tokusou.jpg


Nella stessa data arriverà anche il mini artbook, con 23 illustrazioni tratte da Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE, ed anche alcune versioni a colori di scene celebri direttamente dal manga Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE.

A completare il quadro ci sarà la seconda guida, la cui uscita è prevista attorno alla metà del mese di dicembre 2016.
Il volume sarà incentrato sulla storia, analizzandone i dettagli dalla saga di Tokyo a quella di Nirai Kanai e completandoli con una seconda intervista alle CLAMP relativamente ai segreti di Tsubasa. In più, saranno inclusi i capitoli del manga Kinugawa Onsen-hen mai pubblicati in volumetto, speciali illustrazioni realizzate da famosi artisti e un mini poster dell'immagine di copertina.
 
tsubasa world chronicle riposo.JPG

Ricordiamo che Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE è un'opera che raccoglie i personaggi di svariati manga delle CLAMP e li rielabora in una storia ex novo, a sua volta intrecciata a doppio filo al manga xxxHolic; il manga di Tsubasa ha debuttato nel 2003 e si è concluso nel 2009, pubblicato con successo anche in Italia per Star Comics in 28 volumi.
Dall'opera cartacea sono stati inoltre tratti due anime, un film e due OVA.
 
Avventura fantasy insieme a Shaoran e decine di nuovi personaggi che accompagneranno il nostro indomito protagonista fra le dimensioni alternative di un universo in subbuglio, alla ricerca delle memorie scomparse della Principessa Sakura... 
 


Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE ha invece fatto capolino nell'agosto del 2014 sulla rivista Magazine Special di Kodansha, concludendone l'arco Nirai Kanai lo scorso marzo; il terzo ed ultimo volumetto è uscito in Giappone il 17 agosto 2016, e tutti e tre rimangono ad oggi inediti in Italia.
 
Sequel di "Tsubasa reservoir Chronicle" che vede come protagonisti Shaoran, Kurogane, Fay e Mokona. La storia prende piede quando Shaoran contatta Watanuki chiedendogli di ritrovare per lui un determinato oggetto.


Fonte consultata:
Anime News Network
Chibi Yuuto