Il primo sito internet nipponico al mondo in realtà virtuale è stato inaugurato per un film, e si tratta proprio di Museum, dall'omonimo manga di Ryōsuke Tomoe: ciò significa che in attesa dell'uscita del film al cinema il prossimo 12 novembre, i fan potranno dare una sbirciatina al mondo ivi narrato proprio attraverso la realtà virtuale proposta nel sito.
 
Museum copertina.jpg


L'accesso al sito VR avviene via smartphone, ma per i fortunati abitanti in terra nipponica la realtà virtuale non si esaurisce su questo particolare sito web: 
 
realtà virtuale sito museum 1.jpg
  • dalla fine di ottobre, tutti i negozi Parco del Giappone godranno di una speciale rassegna con pannelli di realtà aumentata. Mediante la app Sach Viewer di KDDI, i visitatori avranno l'onore di poter vedere il killer rana apparire proprio di fianco a loro;
  • dall'inizio di novembre, invece, verrà messo a disposizione un video a 360° che mostrerà la première del film tenutasi alla Roppongi Hills Arena di Tokyo lo scorso 13 ottobre.
realtà virtuale sito museum 2.jpg



 
Museum - thriller, psicologico - film (12 novembre 2016)

Quanto alle altre novità, è stato rivelato il volto dell'uomo sotto la maschera da rana! Si tratta dell'attore Satoshi Tsumabuki, ne vediamo un'immagine in anteprima nella galleria a fondo articolo.
 
Teaser Trailer 2
L'ispettore di polizia Hisashi Sawamura viene coinvolto in un caso riguardante un serial killer con la testa di rana che mette la sua famiglia in pericolo mortale.
 
Clip speciale di estratti di scene del film


 

Ma la stagione autunnale è partita, e i video promozionali non si fermano qui; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi.
 
 
Sakurada Reset - scolastico, mistero, poteri ESP, soprannaturale - 2 film (2017)
 
Teaser Trailer
 
 
Nella cittadina di Sakurada quasi metà della popolazione possiede una qualche forma di potere speciale; tra questi ci sono i liceali Kei Asai e Misora Haruki. Lui ha l'abilità di ricordare perfettamente tutto ciò che sente e vede, lei invece può tornare indietro o resettarlo fino a un lasso massimo di tre giorni.
Entrambi fanno parte del "Service Club" della scuola, di cui il dipartimento amministrativo del paese fa uso per tenere sotto osservazione le persone dotate di poteri e mantenere la pace.
Attraverso l'uso combinato dei poteri di Kei e Misora, i due risolvono casi per il loro club. Un giorno Kei apprende dell'esistenza della pietra MacGuffin, all'apparenza un'insignificante pietra nera, ma che in realtà è proprio il cardine su cui si basa l'esistenza dell'intera Sakurada.

 
Oboreru Knife - Drowning Love - commedia romantica, psicologico, scolastico - film (novembre 2016)
 
La band The Dresscodes ha fatto re-incidere la canzone "Comic Generation" che serve da theme song del film con Nana Komatsu e Masaki Suda, tratto dall'omonimo manga di George Asakura. Ecco quindi un vero e proprio Music Video del film appena rilasciato da Gaga:
Music Video "Comic Generation"
 
 
All'inizio della storia Natsume è una bella e piuttosto matura dodicenne di Tokyo, già apprezzata modella, che improvvisamente si deve trasferire in una zona rurale con la sua famiglia, per aiutare i nonni a gestire un alberghetto. La protagonista, lì incontra un ragazzo molto particolare e da quel momento comincia a sentire qualcosa dentro di se, lui è come un onda che si gonfia, un mare in tempesta, cresce in lei la voglia di sfidarlo e forse di amarlo... Seguiremo le vicende e gli amori di Natsume, attraverso la sua adolescenza, fino alla vita adulta.


 
Boku wa Ashita, Kinou no Kimi to Date Suru - commedia romantica - film (dicembre 2016)

Nel nuovo trailer udiamo la theme 'Happy End' cantata dal gruppo back number:
 
Trailer 2
 
Takatoshi Minamiyama (Sota Fukushi) è studente d'arte all'università di Kyoto. In treno vede una ragazza, s'innamora di lei a prima vista e l'approccia, racimolando tutto il suo coraggio. Lui ed Emi Fukuju iniziano così a uscire felicemente insieme, almeno fino a quando la ragazza non gli confida il suo segreto.
 

 
Kyou no Kira-kun - commedia romantica, scolastico (2017)
 
Full Trailer
 

 
Nino e Kira sono vicini di casa, eppure non si sono mai parlati. Il rapporto tra i due inizia ad instaurarsi quando Nino scopre il segreto di Kira, da quel momento la sua vita è destinata a cambiare e ogni giorno diventa più interessante. Il loro sarà un legame che li porterà a conoscere il sentimento dell'amore.

 

Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 

Fonti consultate:
Anime News Network 12, 3
Jdramas
YouTube 1, 2, 3, 4, 5