Dopo il ritorno di L in Death Note Light up the NEW World, poteva forse mancare quello della sua più temibile nemesi, ovvero del protagonista Light Yagami alias Kira?
 



Ma come per ogni divo che si rispetti, nel caso di Light (interpretato ancora una volta dall'attore Tatsuya Fujiwara) l'annuncio è avvenuto tramite un countdown lanciato sul sito ufficiale dedicato al film, e che si è fermato alle ore 21.00 del 14 ottobre con una doppia clip: dapprima un teaser misterioso, quindi un messaggio di Kira, che vi proponiamo di seguito.

 
Death Note: Light up the NEW World ~ Welcome Kira
 
Death Note: Light up the NEW World ~ Il Messaggio di Kira
 
 

Death Note: Light up the NEW World ~ Teaser inedito
 
 
In quest'opera viene ripreso il concetto dei Death Note multipli, delineato da Ohba e Obata ma mai utilizzato nel manga originale. Fino a sei Death Note possono quindi coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra.
 

Ricordiamo che il film, cosiddetto sequel proibito diretto da Shinsuke Sato (GANTZ), viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006.

Il film arriverà nei cinema il 29 ottobre ed anche l'eccentrico personaggio di L vi farà per l'appunto la sua apparizione, interpretato oggi, come otto anni fa, dal versatile attore Ken'ichi Matsuyama.
 
Che L venga inserito come parte della storia o semplicemente in un flashback, al momento non è dato di sapere. Chi conosce la storia di Death Note ben sa infatti che un suo rientro nella storia è tutto fuorché facilmente fattibile, in teoria.


Quanto ai nuovi protagonisti, Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale; Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note, e Masaki Suda (Assassination ClassroomKuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shien "erede di Kira".
Tra i "grandi ritorni" vi saranno Misa Amane (Erika Toda), lo shinigami Ryuk e il poliziotto Matsuda.
 
 
eredi di Kira e L

Ricordiamo che una miniserie in tre episodi dedicata ai nuovi protagonisti del film, gli eredi di Kira ed L, debutterà il 16 settembre su Hulu con il titolo Death Note NEW GENERATION.

Fonti consultate:
Crunchyroll
YouTube 1, 2