logo AnimeClick.it

Eccovi una carrellata di iniziative legate a musica e cosplay che vi aspettano a Lucca

Lucca Comics & Games 2016 si avvicina, e noi continuiamo ad aggiornarvi con le news riguardanti gli eventi e le novità di questa edizione.
Qui di seguito riportiamo i comunicati riguardanti alcuni eventi cosplay a tema Attacco dei giganti e Souls, gli spettacoli della idol Utau Yume e altro ancora.
 

Shingeki No Kyojin dal vivo
 
attacco-giganti-interna2.jpg

Siete pronti per due giorni interamente dedicati a “L'attacco dei giganti”? Non solo la speciale mostra Wall Italia curata da Nipponbashi che sarà aperta durante tutta la durata del Festival, ma anche una serie di eventi speciali organizzati in collaborazione con la community Italiana di Shingeki No Kyojin, che prenderanno vita al Museo di Villa Guinigi.

Quiz, parade, contest cosplay e una caccia al tesoro per l’Attack On Titan Day, ecco il programma completo:

SABATO 29 OTTOBRE

10:30 -13:00 - A Lezione con i Titani: 10 cosplayer presenzieranno alla mostra Wall Italia presso il Museo di Villa Guinigi per photocall, trivia quiz e "lezioni" sulla storia sviluppata da Isayama-san.

DOMENICA 30 OTTOBRE - Attack On Titan Day

10:30 -13:00 - A Lezione con i Titani: 10 cosplayer presenzieranno alla mostra Wall Italia presso il Museo di Villa Guinigi per photocall, trivia quiz e "lezioni" sulla storia sviluppata da Isayama-san.

13:00 - 13:45 - Attack on Titan Parade: partenza dal museo di Villa Guinigi arrivo presso l'area palco di Music & Cosplay - Baluardo San Donato per l'inzio del Contest Cosplay.

14:00 - 15:00 - Shingeki No Kyojin Contest Cosplay: contest per tutti gli appassionati dell'opera magna di Hajime Isayama che potranno fronteggiarsi in una piccola gara competitiva.
I premi saranno a cura di Dynit:
Miglior Personaggio: Attacco dei giganti season 1 - complete series 1/25 epp.  BluRay edition.
Miglior Gruppo: buono nominale di € 30,00 da spendere presso lo stand Dynit entro la fine della manifestazione.
Miglior Oggetto/Arma di scena: film parte 1 - "L’arco e la Freccia Cremisi" BluRay Edition
Premio Simpatia - Miglior Scenetta Comica: film parte 2 - "Le Ali della Libertà" BluRay Edition

15:30 - 16:15 - Attack on Titan Parade: parade con partenza dal palco di Music & Cosplay fino a raggiungere il museo di Villa Guinigi presso la mostra Wall Italia a cura di Nipponbashi.

16:30 - 16:45 - Attacco alle Mura...di Lucca!: Flash mob presso Japan Stage - area palco discesa del Baluardo San Salvatore, dove la community italiana ricreerà una scena dell’anime.

16:45 - 17:45 - Hunt for Titan: La Caccia al "Titano" con indizi sparsi presso l'area Japan Town. Il vincitore riceverà anche un piccolo premio messo a disposizione da Dynit.


Shingeki no Kyojin Italia
 
_Cosplay-Parade_Shingeki-no-Kyojin-interna.jpg

Il gruppo Shingeki no Kyojin Italia nasce nel 2015 da un’idea di un gruppo di amici di Roma, con l’obiettivo di organizzare un piccolo raduno a tema "Attacco dei Giganti".

Dopo l’inaspettato successo è stato creato un gruppo Facebook con lo scopo di essere il più numeroso gruppo di cosplayer dell' “Attacco dei Giganti” in Italia. Durante l’anno e mezzo di attività sono stati organizzati raduni in alcune delle più grandi fiere del fumetto.

A Lucca Comics & Games 2016, Shingeki no Kyojin Italia parteciperà alla giornata a tema con attività per i fan e per chi vuole avvicinarsi a questa grande opera dell'animazione giapponese.

Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com
luccacomicsandgames.com


Hidetaka Miyazaki Cosplayers Italia
 
_Cosplay-Parade_Hidetaka-Miyazaki-interna.jpg


Il gruppo Hidetaka Miyazaki Cosplayers Italia (HMCI) nasce durante l’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, dalla comune passione di un gruppo di 23 cosplayers per i Souls.

Adesso i partecipanti sono più di 200 e l’obiettivo è quello di omaggiare con la propria creatività le opere del maestro Hidetaka Miyazaki, nello specifico i capitoli di “Dark Souls”, “Demon's Souls” e “Bloodborne”.

Nel suo primo anno di vita, HMCI ha organizzato raduni in molte fiere italiane e partecipato
a numerosi cosplay. Per festeggiare il suo primo compleanno a Lucca Comics & Games allestirà la scenografia del Firelink Shrine, corredandola con numerose attività a tema “Dark Souls” e “Bloodborne”.

Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com


Utau Yume Idol Karaoke
 
utau-yume-interna2.jpg
 Immagine interna © Roberta Resti

Giulia, in arte "Utau Yume" (dal giapponese 'Cantare' e 'Sogno'), è una cantante "Idol" di 22 anni che sta cercando di rivoluzionare la nostra musica portando un po' di Asia e dei suoi generi preferiti: J-Pop e K-Pop. Il suo sogno e obiettivo è diventare una cantante di successo creando un suo stile, nuovo ed influenzato dai grandi show orientali pur restando tipicamente occidentale.

Partecipa al primo Romics Karaoke Award dell'Aprile 2014, vince il primo premio e ha la possibilità grazie ad esso di volare in Giappone, a Nagoya, per la competizione mondiale World Karaoke Gran Prix, come rappresentante italiana; dove vince il Premio Speciale della Giuria.

Tornata in Italia inizia a lavorare seriamente alla sua carriera da Idol, partecipando a diversi eventi e fiere legati al Giappone e presentando serate karaoke, delle quali spesso è incaricata anche della gestione. Viene invitata a partecipare a diversi eventi tra cui il Romics, e Lucca Comics & Games. Appare quindi su Asahi Tv, nota emittente giapponese, parlando della sua carriera come Idol in Italia.

Il 2015 si dimostra subito un anno pieno, con la partecipazione ad una video-intervista per AnimeClick in coppia con la famosa Yuriko Tiger, celebre cosplayer che vive in Giappone, e a seguire un vasto numero di concerti alle più importanti fiere del fumetto in tutt'Italia.

Durante i suoi due anni di esperienza oltre che come idol/cantante, ha lavorato come modella in cosplay, giudice in gare cosplay e canore, presentatrice in diversi eventi, promoter (ad esempio per la linea di trucchi ispirata a 'Sailor Moon Crystal' ufficiale BANDAI), doppiatrice ('I Fantagenitori') e molto altro.

A livello televisivo partecipa a 'Ciao Darwin' nell'ultima puntata "Virtuali VS Reali" cantando la canzone 'Ufo Robot' in apertura della gara e appare nelle selezioni di X-Factor 2016. Infine collabora con il gruppo metal industrialcore 'Beyond The Fallen' per il singolo ed il video della loro nuova canzone 'Anima', di cui canta tutte le parti in giapponese.

A Lucca Comics & Games 2016 la troverete sia sabato che domenica per due esibizioni:

  • Sabato 29 Ottobre alle ore 10.30 nell'area Japan Town, per un concerto da solista della durata di un ora, alla fine del quale resterà nell'area per un meet&greet con i fan.
  • Domenica 30 Ottobre alle ore 18.00 invece valcherà per la prima volta il palco principale di Lucca, per intrattenere il suo pubblico durante la pausa della gara cosplay, con un nuovo meet&greet a seguire, nella medesima area.

Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com


Cartoon Music Contest, arriva il cd
 
16.10.05._MusNew__Cartoon_Cd_INTERNA.jpg
 

Lucca Comics & Games, in occasione delle nozze d'oro fra il capoluogo toscano e il mondo del fumetto, si regalerà e ci regalerà una produzione musicale unica. Compagni d’avventura di questa nuova esperienza sono Rai Gulp, Rai Com, Scorpion Bay, Radio Bruno e Crioma. Ha accompagnato la produzione artistica di questo progetto una madrina d’eccezione, Cristina D’Avena, che ha prestato, oltre la sua voce, amore e passione! Insieme a lei i GOPS, TeleRicordi Band e DB Days Band.

Nasce così il CD in edizione limitata “Cartoon Music Contest 2016 Gold Compilation”. Da lunedì 10 ottobre, esclusivamente sullo store di Crioma sarà possibile acquistare il CD al prezzo speciale di € 10,00, da far autografare a Lucca.

Chi acquisterà il CD e verrà a Lucca Comics & Games potrà ritirarlo (senza spese di spedizione) presso la segreteria del palco di Music & Cosplay, mentre chi non verrà a Lucca lo riceverà comodamente a casa (con l'aggiunta delle spese di spedizione) subito dopo la conclusione del festival. Durante la fiera sarà possibile festeggiare insieme agli artisti, che hanno partecipato al progetto, con eventi speciali ed esclusivi per Lucca 2016.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito di Crioma.

Fonte consultata:
luccacomicsandgames.com

Lui è “Il sommo”, per i più intimi “Ubby”. Eterno bambino appassionato di storie e tenero dispensatore di abbracci. Artista di talento che poteva ottenere di tutto nella vita, ma che invece vive di tormenti e stenti per rispettare tutti i cliché del caso.
0 commenti

Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.