Koch Media ha l'onore, e con esso la responsabilità, di distribuire nei cinema italiani l'ultimo film dedicato ad uno dei manga più popolari degli ultimi due decenni, One Piece di Eichiro Oda.

Ormai non manca molto, il debutto cinematografico è previsto per il 24 novembre, sebbene i più fortunati potranno già assaggiarlo a Lucca Comics & Games domenica 30 ottobre alle ore 18:00.

AnimeClick.it vi presenta in anteprima la locandina del film:
 
Poster One Piece Gold - il film


 
Sinossi: La Ciurma di Cappello di Paglia sale a bordo di Gran Tesoro, la città del divertimento più grande del mondo, dove si concentra tutta la ricchezza possibile per offrire giorno e notte spettacoli e attrazioni meravigliose. Gran Tesoro è così potente da evadere anche il controllo del Governo Mondiale, e persino i pirati e gli uomini di mare devono seguire le regole della città mentre spendono il loro denaro nei casinò o per gli altri divertimenti offerti dalla città. Mentre Luffy e i suoi amici cominciano a godersi le immagini e i suoni di questo luogo, compare Gild Tesoro, un uomo che grazie ai soldi è in grado di smuovere facilmente il Governo Mondiale e persino di discutere con i Draghi Celesti. Dietro le quinte scintillanti della città, si nasconde l’autorità inflessibile di Tesoro, l’Imperatore d’Oro la cui legge è assoluta, e la Ciurma di Cappello di Paglia si ritrova inghiottita dalle dure regole del luogo.
In seguito, quando diventa evidente che Tesoro ha preparato il più grande tributo in oro della storia ai Draghi Celesti, questi comincia ad abusare del suo potere, con conseguenze catastrofiche per tutto il mondo! Vedendo che il mostro si è infine risvegliato,il Governo Mondiale e l’Armata Rivoluzionaria entrano in azione. Cos’è la libertà? Cos’è il controllo? Luffy e i suoi amici cercano una risposta a queste domande e mettono in discussione le loro convinzioni in una battaglia grandiosa per il controllo dei mari.

Di seguito proponiamo una breve panoramica delle figure chiave dello staff di produzione.

Regista: Hiroaki Miyamoto
Il regista Hiroaki Miyamoto è originario della prefettura di Ishikawa e lavora per la Toei Animation. Dopo il suo debutto, ha contribuito notevolmente a “ONE PIECE”, lavorando allora come assistente di produzione e diventando infine il più giovane regista a misurarsi con le serie TV quando, nel 2008, è diventato il terzo regista della serie. Nel 2005 ha lavorato come aiuto-regista per “ONE PIECE THE MOVIE Omatsuri Danshaku to Himitsu no Shima” (“One Piece: L’isola segreta del barone Omatsuri”).

Sceneggiatura: Tsutomu Kuroiwa
Lo sceneggiatore Tsutomu è originario della prefettura di Saitama. Nel 2008, ha vinto una menzione d’onore al Fuji Terebi Young Scenario Award. Ha cominciato la sua carriera di sceneggiatore nel 2009 con “Yo ni mo Kimyou na Monogatari”, e poi ha proseguito scrivendo sceneggiature per serial drama come “LIAR GAME Season 2” (2009/CX), “Strawberry Night” (2012/CX), “Youkoso, Waga Ya He” (2015/CX) e il film “Nazotoki wa Dinner no Ato de”(2013).

Character Design/Direttore d’animazione: Masayuki Sato
Masayuki Sato proviene da Fukushima, la sua fama come direttore d’animazione è legata al suo lavoro su “ONE PIECE FILM STRONG WORLD” (One Piece: Avventura sulle isole volanti”) e “ONE PIECE FILM Z.” I suoi lavori principali includono “Grappler Baki”, “AIR GEAR” e “HAPPINESSCHARGE PRECURE”.

Musiche: Yuki Hayashi
Originario di Kyoto, Yuki Hayashi ha cominciato come atleta di ginnastica ritmica. Il suo interesse per la musica dello sport lo ha portato a diventare compositore e, nel 2009, ha cominciato a lavorare nel mondo dell’intrattenimento come compositore di sottofondi musicali. I suoi lavori recenti includono la serie televisiva “Asa ga Kita”(2015/NHK) e i film “Strawberry Night”(2013) e “Boku dake ga Inai Machi/ERASED” (“Erased - La città in cui io non ci sono”) (2016).