Durante l’evento Fantasia Bunko Daikanshasai è stato dato l’annuncio della messa in cantiere di un adattamento anime per Record of Grancrest War (Grancrest Senki), serie di light novel scritte da Ryo Mizuno (Record of Lodoss War - Cronaca della guerra di Lodoss) e illustrate da Miyuu. A fare la rivelazione è stato un produttore di Aniplex che dal paco ha anticipato alcuni dettagli sul progetto.

 
In un continente in cui dilaga il caos, i Signori possiedono da tempo immemore il potere dello “stemma” (il Sigillo Sacro), la loro missione è di arginare e calmare il caos coi sigilli, allo scopo di proteggere la gente. Purtroppo i governanti hanno perso la retta via, hanno messo da parte il loro compito primario di purificare il caos e si combattono tra loro, al fine di primeggiare e accumulare quanti più stemmi possibile, sottraendoli gli uni agli altri. Shiruka, una maga solitaria, che disprezza profondamente i signori per la loro brama di potere, e il cavaliere errante Theo, in viaggio di addestramento per acquisire la forza necessaria a liberare il suo villaggio oppresso da un tiranno, stringono un patto: giurano di collaborare per riformare il continente e liberarlo da guerra e caos.

Ryo Mizuno e Miyuu hanno lanciato la prima novel nel 2013, la casa editrice Kadokawa ha pubblicato il VII volume il 20 maggio 2016, l’VIII uscirà il 19 novembre.
 


Mizuno ha già scritto Cronaca della guerra di Lodoss, la celebre serie di novel ha debuttato come una serie di racconti su una rivista, racconti ispirati ai diari di gioco di una campagna a Dungeons & Dragons di cui Mizuno era il dungeon master. Il racconto fu pubblicato sulla rivista giapponese per computer Comptiq dal 1986. I racconti furono converti in novel ed edite dalla casa editrice Kadokawa Shoten dal 1988. Poi fu la volta di: manga; 2 progetti OVA; una serie anime TV; 2 anime film; e poi recentemente nel 2014 la serie anime TV in super-deformed Meshimase Lodoss-tō Senki Sorette Oishii no?.
 


Fonte Consultata:
Anime News Network