La Funimation Films ha confermato che your name., ultimo grandissimo successo di Makoto Shinkai, è ufficialmente nella lista dei film considerati per una nomination per Miglior Film D'Animazione per gli 89° Academy Awards.

La celebre Academy of Motion Picture Arts and Sciences sceglierà cinque film tra quelli presenti in questa lista preliminare (al momento non ancora annunciata). Dal 2 all’8 dicembre al Laemmle Music Hall di Los Angeles si terrà la proiezione delle opere in gara. Come già annunciato il film in Italia è atteso per il 23-24-25 gennaio 2017, distribuito dalla Dynit.
 

A lunedì, al suo 77° giorno di proiezione in Giappone, i guadagni di your name. hanno raggiunto la cifra di 17.97 miliardi di yen (circa 155 milioni di euro). Il film, come ricordato più volte, ha superato altri grandissimi successi nella classifica dei maggiori incassi in Giappone, ultimi nella lista: Harry Potter e la Camera dei Segreti (17.3 miliardi di yen) e Bayside Shakedown 2 (17.35 miliardi di yen). Al momento è il 7° film con maggiori incassi, il 4° film giapponese ed il 4° anime.

Gli anime ad aver guadagnato maggiormente sono tutti Studio GhibliLa Città Incantata (30.8 miliardi di yen)Il Castello Errante di Howl (19,6 miliardi) e La Principessa Mononoke (19.3 miliardi). Si prevede infine che il film arrivi ai 20 miliardi di yen (circa 176 milioni di euro).

Fonte Consultata:
Anime News Network