Era nell'aria e l'annuncio è infine arrivato: La storia di Code Geass continuerà!
Sunrise lo ha annunciato  in pompa magna durante le celebrazioni  10° anniversario del suo best seller Code Geass: Lelouch of the Rebellion con un grande evento  all'Anfiteatro Maihama di Chiba.
Il nuovo titolo animato si chiamerà  "Code Geass:Lelouch of Resurrection” e sarà ambientato alcuni anni dopo lo Zero Requiem (la parte finale della seconda stagione). L'eroe sarà Lelouch, avvalorando le teorie dei fan che ne avevano sempre smentito la morte. Al momento non sono state date informazioni circa il fatto che si tratterà di una nuova serie o di un film.
A proposito di film, ne sono stati annunciati ben tre di montaggio sulle precedenti tre serie che dovrebbero andare nei cinema giapponesi il prossimo anno.
 
code geass_annuncio.jpg


Tra il 2009 e il 2010 la Dynit ha pubblicato in Italia entrambe le serie, che sono anche state trasmesse in tv sul canale digitale terrestre Rai 4, dal 24 settembre del 2009 al 12 agosto 2010, il giovedì, nell'Anime Thursday, con orario d'inizio variabile. Dal giugno 2015, la serie completa è disponibile sul canale di streaming gratuito VVVVID mentre dal 1 ottobre 2016 la serie è visibile anche sulla piattaforma Netflix Italia.


Fonte consultata:
otakomu.jp