Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su animeclick nella settimana dal 5 all'11 Dicembre 2016.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | Yuri!!! on Ice | 98 | 3 | 0 | 297 |
2 | Haikyu!! L'asso del Volley - Stagione 3 | 52 | 1 | 0 | 157 |
3 | Un marzo da leoni | 43 | 2 | 0 | 131 |
4 | Sound! Euphonium 2 | 40 | 1 | 0 | 121 |
5 | Bungo Stray Dogs | 37 | 2 | 0 | 113 |
6 | Occultic;Nine | 30 | 6 | 2 | 94 |
7 | Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable | 26 | 0 | 0 | 78 |
8 | Udon no Kuni no Kiniro Kemari | 24 | 0 | 0 | 72 |
9 | Watashi ga Motete Dousunda | 19 | 6 | 1 | 62 |
10 | All Out!! | 19 | 1 | 0 | 58 |
11 | Okusama ga Seitokaichou!+! | 16 | 10 | 0 | 58 |
12 | Ajin | 19 | 1 | 1 | 57 |
13 | Drifters | 17 | 3 | 0 | 54 |
14 | Fune wo Amu | 16 | 1 | 0 | 49 |
15 | Nanbaka | 16 | 0 | 0 | 48 |
16 | Magic-Kyun! Renaissance | 15 | 0 | 0 | 45 |
17 | DAYS | 14 | 0 | 0 | 42 |
18 | Izetta: The Last Witch | 12 | 6 | 1 | 41 |
19 | Re:ZERO -Starting Life in Another World- | 10 | 16 | 6 | 40 |
20 | Kagewani: Shou | 13 | 0 | 0 | 39 |
Più vedo Yuri on Ice al primo posto, più penso ad un recupero a gennaio o sotto le feste natalizie. L'ho già messo in lista.
Un marzo da leoni, imho, e' l'anime dell'anno, di gran lunga. Mi sta' piacendo veramente tanto (il mix psicologia/drama/vena comica e' irresistibile, come nell'ultimo episodio, anche se quella dannata Karen...).
Hibike, finalmente, si posiziona dove merita di essere, tra i grandi in vetta, mentre Occult nine e Okusama bene cosi' (anche se l'odio profondo che provo, puntata dopo puntata nei confronti di Izumi, cresce a dismisura ).
Su YAOI...on Ice ( sfogatevi, permafrustrati/e, sfogatevi. L'ironia non fa' parte del vostro essere ), ho poco da dire. Ho provato a ridarci un' occhiata recentemente, ma non c'e' stato nulla da fare: non mi piace.
Keijo di nuovo fuori.
Drifters me lo aspettavo più in alto.
Sono contento che Euphonium sia ancora molto apprezzato.
Sono stupito dal recupero da Occultic;Nine che, nonostante un po' di difetti, appena ha fatto emergere chiaramente la sua trama ha fatto un grosso balzo avanti. Avendo già apprezzato Steins;Gate dello stesso autore immaginavo che non bisognasse fermarsi ai primi episodi confusionari.
Haikyuu è una serie di cui sento parlare molto bene da tempo e vederla così in alto in classifica mi fa venire voglia di recuperarla. Giusto per capire se scegliere anime o manga, l'anime è una buona trasposizione oppure rischio di trovare tagli o filler?
Se ti riferisci ad haikyuu mi hanno consigliato di recuperare il manga
La trasposizione animata di Haikyu è ottima e rientra in quei casi in cui l'anime dà quel quid in più alla serie(non ci sono filler),per cui ti straconsiglio di recuperare entrambe le versioni.
Per quanto riguarda Occultic nine non ho ancora visto l'ultimo episodio uscito quindi non so se è migliorato o peggiorato.
Drifters mi sta piacendo anche se bisogna ammettere che non ha proprio una trama complessa.
Grazie a entrambi per i consigli
Mi piace invece molto YOI che trovo divertente, coinvolgente e a suo modo originale. Il fatto che siano solo 12 episodi penso che ci stia anche bene.
Penso anche di recuperare Occultic Nine, prima o poi. ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.