Nella seconda e la terza edizione combinata di Weekly Shonen Jump, rivista edita dalla Shueisha, è stato annunciato che al prossimo stage event alla Jump Festa’17 vi sarà un annuncio "super importante" su Black Clover, manga di Yuuki Tabata. Ryotaro Okiayu presenterà l’evento con Tabata e l’idol Honoka Akimoto, grande fan del manga. Il manga ha debuttato sulle pagine di Jump il febbraio del 2015.
 
Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...
 

Il manga ha avuto un evento al Jump Special Anime Festa dal 27 novembre al 4 dicembre, ed il prossimo 2 maggio sarà rilasciato in DVD l’OVA dell’opera insieme all’11° volume del manga. XEBEC ha curato le animazioni dell’episodio; Shun Horie doppierà Asta mentre Sōma Saitō è Yuno. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics, con il terzo volume atteso per il prossimo 2 febbraio.

Fonte Consultata:
Anime News Network