Attraverso la serie TV documentario di NHK Urasawa Naoki no Manben, tenuta dal celebre omonimo mangaka e dedicata ogni volta ad un diverso artista, sapevamo che il manga horror zombie I am a Hero di Kengo Hanazawa stava per raggiungere il suo climax.
 
i am a hero big comic spirits.JPG


Ora è per tramite dello stesso Hanazawa, via Facebook, che apprendiamo dell'uscita dell'ultimo capitolo del manga, previsto a febbraio sulla rivista Big Comic Spirits.
La serie completa dovrebbe essere infine composta da 22 tankobon, per quanto siano diversi gli spin-off che nel corso del tempo vi si sono affiancati: da I am a Hero in Osaka, volume unico pubblicato in Italia da J-Pop, all'antologia Tales of the ZQN, ed infine gli altri due volumi singoli I am a Hero in Nagasaki e I am a Hero in Ibaraki, inediti nel nostro Paese.
 
 Hideo Suzuki è un trentacinquenne, un assistente mangaka e un fallito. Sì perché da anni vorrebbe sfondare, diventare un mito grazie a una nuova incredibile serie, ma finora è riuscito solo a barcamenarsi tra la strana storia con la sua ragazza e le sue delusioni. Tuttavia il mondo sembra avere dei piani diversi per lui: sinistre e oscure macchinazioni cambieranno la realtà che ha imparato a conoscere… Sarà pronto a diventare un eroe? 

Il mangaka Kengo Hanazawa è stato ospite al Lucca Comics nel 2013; il suo I am a Hero è edito in Italia per GP Manga ed ha vinto come miglior manga nella categoria generale degli Shogakukan Manga Awards nel 2014.
 
i am a hero film.jpg


Ricordiamo inoltre che il film live action con Yo Oizumi, Kasumi Arimura e Masami Nagasawa tratto dalla serie è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 23 aprile 2016, quindi premiato al 48esimo Sitges Film Festival in Catalonia in ottobre con due premi, uno del pubblico e l'altro per i migliori effetti speciali.
Un drama televisivo prequel del film "I am a Hero - Hajimari no Hi" è poi andato in onda sul servizio di streaming Docomo's dTV il 9 aprile.

Fonte consultata:
Mision Tokyo