A poco più di un mese dalla presentazione in quindici cinema giapponesi, del primo episodio della serie Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love), il sito ufficiale del progetto ha diffuso un nuovo trailer per l'anime seguito del fortunato Uchuu Senkan Yamato 2199 (Star Blazers 2199 in Italia per Dynit), prodotto nel 2012 come remake della serie storica del 1974.
 


Di grande efficacia le immagini che per la prima volta ci mostrano la nuova Yamato creata da Makoto Kobayashi in alcune scene di azione ed anche alcuni nuovi caccia e mezzi aerei della flotta terrestre e dell'Impero della Cometa.
 
Trailer
 
Anno 2202, tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al Cosmo Reverse System, I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha deciso di dar vita a un progetto di espansionismo militare. Anche la Yamato è impegnata nella costruzione del nuovo "pacifico" ordine. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per un nuovo viaggio. Una nuova minaccia, Gatlantis, è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra.

Lo stesso mecha designer, che in questo secondo capitolo del progetto funge anche da Assistente alla regia per Nobuyoshi Habara (Fafner EXODUS, Broken Blade, D.N.Angel), ha proposto nei giorni scorsi sulle proprie pagine social la bella immagine che vi abbiamo mostrato in apertura. Dovrebbe essere utilizzata come copertina dell'edizione limitata in Blu-Ray che sarà acquistabile 15 cinema giapponesi che proietteranno l'anime.

Nel nuovo progetto sono stati confermati numerosi membri del cast della precedente serie:

A loro si sono aggiunti:

Questo primo film, dei sette previsti, seguendo un modello di distribuzione ormai consolidatosi, arriverà nei cinema giapponesi dal prossimo 25 febbraio 2017 e ci resterà per due settimane e nella stessa data, in sala, si potrà anche acquistare in anteprima una Limited Edition del primo Blu-ray della saga (al prezzo di 9'035 Yen) che conterrà, fra l'altro, un booklet ed uno storyboard con copertine realizzate da Nobuteru Yuuki, character designer della serie.
 


Le edizioni home video standard usciranno solo il 24 marzo. Contemporaneamente all'uscita nelle sale partirà la trasmissione del primo episodio su Amazon Video, Tsutaya TV, Hikari TV, PlayStation Video, bonobo, e Rakuten ShowTime.

Per quanto riguarda l'Italia ricordiamo che mentre Uchuu Senkan Yamato 2199 è trasmessa su VVVVID e su Netflix, è pubblicata in home video da Dynit.
Per gli amici modellisti, il modello della corazzata Andromeda è stato annunciato per il prossimo marzo.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Yamato 2202