È stato dato il via al progetto d'animazione incentrato su The Idolm@ster sideM, distribuito dalla Bandai Namco Entertainment.
L'annuncio è stato dato durante il concerto The IDOLM@STER SideM 2nd Stage ~Origin@l Stars~ che ha mostrato il video promo seguente e un'immagine teaser del filone Dramatic Stars.

 
 
 
Adattamento animato della serie di giochi Idolmaster. La storia ruota attorno ad un produttore dell'agenzia di talenti 765 Production. Egli è occupato a condurre ben tredici Idols verso la strada che farà incrementare la loro fama e la celebrità.


Il 15 marzo alla stazione Ani-On di Akihabara si terrà un evento The Idolm@ster sideM che verrà mandato in onda dal servizio live di Niconico ("315 Giorni"): durante l'evento verranno rivelate diverse informazioni, come lo staff che parteciperà alla produzione e altri dettagli riguardanti l'anime. Saranno presenti i doppiatori Shugo Nakamura (Magi: Adventure of Sinbad) e Youma Uchida (ReLIFE, Uta no☆Princess-Sama♪ Maji Love Legend Star).

Altre notizie compariranno sulla rivista Otomedia (Gakken) in uscita il 10 marzo.
 

Il videogioco The Idolm@ster sideM è un app uscita nel luglio del 2014, e da ai giocatori la possibilità di creare delle celebrità, principalmente maschili, dell'agenzia 315 Production. L'app ha superato il milione di download (è disponibile su iOS, Android, Mobage e ChromeApps); è
in produzione la nuova app, The IDOLM@STER SideM Live On St@ge.

Fonte consultata:
Anime news network