Saku Sakamoto sta lavorando ad un nuovo progetto, l’horror anime film Aragne no Mushikago (Aragne's Insect Cage), che lo vede coinvolto su più fronti, egli è infatti: l’ideatore del concetto originale, il produttore delle animazioni, il regista nonché sceneggiatore e produttore delle musiche. In questa impresa da one-man anime viene affiancato dal regista (di film live) Osamu Fukutani che supervisiona la produzione.
 

Il lungometraggio originariamente era programmato per l’autunno del 2017, ma la sua uscita è stata rinviata ad un generico 2018. Nell’attesa sono stati rilasciati dei video promozionali da Zelico Film:
 
 
 


Il film è parzialmente finanziato in crowdfunding sulla piattaforma Makuake; l’obiettivo è di raggiungere 2 milioni di yen nei prossimi 30 giorni. I contributori saranno premiati con merchandise, tra cui un DVD che illustra gli stati della produzione; BD autografato; bozzetti originali; delle figure di mostri; abiti modellati su quelli indossati dai protagonisti del film; e la possibilità di apparire nel film come un personaggio secondario o uno spirito (insomma ci si può mettere la faccia).

aragna (3).jpg
 
La 18enne Rin si è appena trasferita in città e va ad abitare in un maxi-condominio, che si dice sia infestato dai fantasmi. La ragazza si ritroverà coinvolta i una serie di eventi paranormali, a faccia a faccia con veri e propri mostri a forma di ragno ed insetto, finirà per scoprire la verità sull’edificio, suo malgrado.

Non è stata rivelata ancora la doppiatrice di Rin, ma intanto nel cast di doppiaggio troviamo:
  • Ayana Shiramoto – Nasuha, una misteriosa ragazza;
  • Yousuke Itou - Tokiyo un ricercatore specializzato in folklore;
  • Fukujurō Katayama - lo sciamano Saion;
  • Shōgo Batori - Mikaya, un giovane uomo che nasconde molti segreti.
aragna (1).jpg

Saku Sakamoto lavora come animatore freelance dal 2002; ha già diretto Minna no Uta per l’emittente NHK; nel 2014 ha creato i corti di promozione turistica per la città di Matsuyama City; come animatore, tra gli altri ruoli, ha lavorato alla grafica 3D di Ghost in the Shell 2: Innocence.
 
aragna (4).jpg
Fonti consultate:
Anime News Network
makuake ara-mushi
ara-mushi.com
twitter ara_mushi