La rivista settimanale Shonen Jump, compirà 50 anni nel 2018, si tratta della pubblicazione di maggior successo della casa editrice Shueisha, indirizzata ad un pubblico giovane e maschile, ma è in realtà fruita da varie fasce di età e senza distinzione di sesso. Ebbene la casa editrice ha annunciato che commemorerà il 50ennio con una serie di eventi speciali:
 
50 anni di shonen jump.jpg
  • innanzitutto a luglio 2017 verrà inaugurata a Tokyo una mostra, la "Weekly Shonen Jump Exhibition", che ripercorrerà la storia del magazine, dal lancio, fino agli anni 80, maggiori dettagli saranno rivelati sul sito dedicato alla mostra;
  • seguiranno altri due eventi nel corso del 2018 e tante sorprese, i cui dettagli saranno annunciati in seguito, tramite il sito ufficiale.
50 anni di shonen jump x.jpg

Il magazine al momento ospita: Gintama; My Hero Academia; Haikyu!!; One Piece; Food Wars!; Hunter x Hunter; e Black Clover.
Ma ha serializzato shonen di gran successo del calibro di: Naruto; Shaman King; Assassination Classroom; Toriko; Bakuman; Death Note; Bleach; Slam Dunk; Yu degli spettri; Dragon Ball; Ken il guerriero; Kimagure Orange Road e la lista potrebbe ancora continuare a lungo.
 
news_xlarge_50th80nendai_logo.jpg

Fonte consultata:
shonenjump-ten
Anime News Network