Un po' a sorpresa, durante l'incontro con i lettori al Cartoomics di Milano ora in corso ( “Il fenomeno your name. e la light novel in Italia”), l'editore J-POP ha annunciato l'acquisizione dei diritti e la futura pubblicazione in Italia di Re:Zero -Starting Life in another World sia nelle vesti delle light novel originali che in quella dell'adattamento manga.

 
J-POP Novels Re:Zero
 
Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!

Scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shinichirou Ohtsuka la serie di light novel Re:ZERO Kara Hajimeru Isekai Seikatsu, è in corso in Giappone con attualmente 11 volumi all'attivo. L'opera ha poi guadagnato popolarità sia in patria che all'estero grazie alla serie anime trasmessa lo scorso anno con 25 episodi (cui si aggiungono dei mini special collaterali) e che è stata diffusa in simulcast attraverso Crunchyroll.


Fonte Consultata:
J-POP Facebook