Bisogna fare il contrario di quello che la gente si aspetta. Altrimenti come potrai sorprenderli?

Victor Nikiforov




Vota il Miglior personaggio Bishonen 2016



Anche qui vince forse il favorito ma come tutti i pattinatori di questa premiatissima serie anche il bel Victor ha una sua controparte reale!

Nessuno ha avuto dubbi sull’identità di Victor
, un coro unanime ha decretato che poteva essere solo la leggenda del pattinaggio Evgeni Viktorovich Plushenko (Евге́ний Ви́кторович Плю́щенко Dzhamku, 3 novembre 1982, h 1.78) vincente sin da giovanissimo, del resto il suo secondo nome è proprio Victor. Lo zar di Russia è stato otto volte campione nazionale, sette volte campione europeo, tre volte campione del mondo. Oro olimpico Torino 2006, oro nella gara a squadre a Soči 2014; ma anche argento ai Giochi olimpici di Salt Lake City 2002 e di Vancouver 2010 nel singolo uomini. Ha vinto 4 Grand prix e due volte è arrivato secondo (cedendo al suo rivale casalingo Aleksej Jagudin, in un caso, e al canadese Emanuel Sandhu, nell’altro caso).

Tuttavia l'aspetto fisico è quello di John Cameron Mitchell (attore, sceneggiatore, regista e cantante statunitense, noto per i film Hedwig - La diva con qualcosa in più e Shortbus - Dove tutto è permesso.)
 
 


Noto per le sue esecuzioni spettacolari corredate da tecnica di salto impeccabile è stato il primo ad seguire delle combinazioni molto complicate ( per i più tecnici: 4T–3T–2Lo; 4T–3T–3Lo; nonché una combinazione a 6 salti 3T–3T–2Lo–2Lo–2Lo–2Lo tra le varie). Pljuščenko è inoltre l'unico atleta vivente ad aver vinto 3 medaglie olimpiche nel singolo maschile ed è comunque l'unico nella storia moderna della disciplina (Gillis Grafström ne ha vinte 4 fra il 1920 ed il 1932). Nasce in Siberia orientale ma a 3 anni si trasferisce con la famiglia a Volgograd. Per via della sua salute cagionevole, a quattro anni, la madre decide di fargli fare sport, lo iscrive a pattinaggio. A 11 anni la pista dove si allena viene chiusa, ma il suo talento non può essere sprecato, così si separa dalla famiglia e parte alla volta di San Pietroburgo per allenarsi sotto la guida di Alexei Mishin, che gli fa da secondo padre e sostenendolo anche economicamente. La fiducia dell’allenatore è subito ripagata: a 14 anni, nel 1997, è campione mondiale juniores; l’anno seguente a 15 anni terzo al campionato mondiale…. Il resto è storia del pattinaggio. 

I video e le esibizioni spettacolari non si contano, queste due vi faranno avere solo una vaga idea...


Ha avuto due mogli, il primo matrimonio è durato dal 2006 al 2008, poi ha sposato la produttrice musicale russa Yana Rudkovskaya con la quale è attualmente sposato. Ha anche tentato la carriera politica tra il 2010-2011, ma poi ha lasciato per prepararsi per le olimpiadi di Sochi. Ha annunciato più volte di voler intraprendere la carriera di allenatore, una volta ritiratosi, troverà il suo Yuri?

Plushenko non nasconde la sua contentezza per il tributo... Plushenko si è complimentato con Miyamoto per le coreografie dell'anime Yuri!! On Ice. Sembra di volare...
 

 



Una sex bomb proprio come Victor...