Dalle pagine del (doppio) numero 22/23 della rivista Shounen Sunday di Shogakukan, giunge l'annuncio della pubblicazione del capitolo finale di Keijo!!!!!!!! (Hip Whip Girl), di Daichi Sorayomi incentrato su un originale e audace sport acquatico.

La pubblicazione dei volumi monografici continuerà fino a Luglio quando uscirà il diciottesimo e presumibilmente ultimo volume.
 
Keijo Volumi 13 14 e 15
 
Nozomi Kaminashi, 17 anni, è una studentessa liceale ma soprattutto una ginnasta talentuosa e agilissima e per questo è contesa da tutti i club sportivi della sua scuola. Tuttavia proviene da una famiglia povera che riesce a malapena a sbarcare il lunario quando non naviga nell'indigenza. Così, per aiutare la sua famiglia, decide di diventare una professionista del Keijo, avendone sentito parlare come di uno sport in cui girano molti soldi e in cui gli atleti possono guadagnare molto.
Ma in cosa consiste il Keijo? In pratica le contendenti (femminili) si piazzano su una piattaforma galleggiante (la cosiddetta Terra) e lo scopo della gara è quello di buttare in acqua le avversarie... è ammesso però solo l'uso del sedere e delle oppai! (cioè il seno).

Dopo essere stata portata dall'amico d'infanzia Taichi e dal suo professor Kobayashi a una gara di Keijo nella sua città, Nozomi si avvicina a questo sport e va a sostenere con successo l'esame di ammissione all'Accademia Setouichi, una delle due scuole giapponesi che prepara le atlete professioniste. Qui si ritrova con la sua amica e grande Sayaka Miyata, ed insieme alle compagne di stanza Non Toyoguchi e Kazane Aoba, inizia la scalata verso il vertice dell'accademia...
 

Keijo!!!!!!! è iniziato nel 2013 sulle pagine di Shounen Sunday e, tutto sommato, è durato abbastanza a lungo considerate le basse vendite del manga non risollevate neanche dalla trasposizione in anime che pure non è andata benissimo nelle vendite home-video. La serie anime è comunque stata una delle più viste della sua stagione sui canali di Crunchyroll che ne ha effettuato il simulcast anche in lingua italiana.


La serie anime di Keijo!!!!!!!! è andata in onda nel corso dell'autunno 2016 con realizzazione da parte della Xebec con la regia di Hideya Takahashi (Fantasista Stella) la composizione serie di Takao Kato e l'adattamento del character design originale di Keiya Nakano (Aokana).
Rispetto al manga originale, l'anime salta buona parte della fase iniziale e si concentra sulle vicende di Nozomi e compagne nel periodo dell'accademia. Successivamente la storia segue Nozomi e Sayaka, nelle fasi iniziali della loro carriera da professioniste.

 
Hip of Babylon
Kazane Aoba non sarà il personaggio principale,
ma può eseguire una delle tecniche più micidiali dell'intera serie...


Fonte Consultata:
Anime News Network