Dalla pagina Latte e Cartoni apprendiamo che da sabato 3 giugno sarà trasmessa su Rai 2 la serie Le avventure di Tom Sawyer, dalle ore 7 del mattino con tre episodi consecutivi: la notizia è importante anche perché segna il ritorno sul canale dell'animazione giapponese dopo ben tre anni dall'ultima apparizione. Si spera naturalmente che questo sia solo il primo passo verso il ritorno in pianta stabile degli anime sulla rete generalista.
La serie del 1980 della Nippon Animation è stata trasmessa per la prima volta sulla Rai nel 1981, mentre qualche anno fa ha fatto la sua apparizione anche su Anime Gold.
Fonte consultata:
Latte e Cartoni - CureMoon
La serie del 1980 della Nippon Animation è stata trasmessa per la prima volta sulla Rai nel 1981, mentre qualche anno fa ha fatto la sua apparizione anche su Anime Gold.
Fonte consultata:
Latte e Cartoni - CureMoon
Resta comunque un passo avanti verso qualche anno fa
Non per fare polemica, sia chiaro, ma spero proprio che non succeda come qualche anno fa quando iniziarono una serie sul calcio, per interromperla alla terza puntata.
Non ho mai visto questa serie, magari riuscirò a recuperarne qualche episodio.
Le avventure di Tom Sawyer non mi interessa molto: credo che FT sia molto meglio, ha qualcosa di bambinesco con i protagonisti che devono morire e non muoiono mai o con i buoni che vincono sempre grazie alla forza dell'amicizia... Ben venga comunque un tentativo di riproporre l'animazione giapponese...
Ma gli aveva pagato i diritti, tanto per cominciare?
Ma sono l'unico se storce il naso?
3 puntate di fila sono difficili da seguire per chiunque. Soprattutto per bambini che presumibilmente devono andare a scuola. E quando la scuola finirà? Pensate che i bambini si sveglino apposta?
Per un anime degli anni '80??? Sul serio pensate che qualche bambino potrebbe essere interessato? Staranno tutti su yoyo, gulp e soci. A meno che non sia indirizzato a girellari, che magari hanno anche un lavoro, quindi siamo alla solita sopra delle 3 puntate di fila. E magari hanno anche le capacità di reperire la serie su internet o su amazon.
Inutile... O si fanno le cose bene o niente...
Nooooo, perchè? Mamma Rai userà i soldini del canone per fare tante altre belle cosine. Quante ne vogliamo, pure noi, eh!
Eh, non sarebbe male! Con magari anche la nuova serie di Guru Guru...
Ste cose no però, dai. Le serie del World Masterpiece Theater sono dei gioielli. FT io l'ho mollato dopo la prima stagione, è ridicolo e banale.
Non posso parlare a nome di tutti ma... sì, mio figlio si alzerebbe a posta! O meglio è già alzato cmq. In mezzo a settimana alle 7.30 ci vuole il cannone, ma il sabato e la domenica o durante le vacanze alle 6 è già in piedi. (sì, attendo con ansia il giorno in cui farà le 5 in discoteca, e allora sarò io a svegliarmi alle 6... con l'aspirapolvere! Muahahahah!!! >:-) )
Sigla completa:
Beh recentemente sulle reti Mediaset hanno mandato Heidi, Marco, Anna dai capelli rossi, Pollyanna e forse qualcos'altro. Purtroppo alcune tipo Il fedele Patrash mi sa che sono perdute per sempre.
Sono sempre le stesse, appunto. In particolare io vorrei rivedere Spicchi di cielo tra baffi di fumo. Sono secoli che non lo replicano!
la stessa cosa potrebbe valere anche per italia 1 che in questi anni alla mattina sta riproponendo sempre le robe anni 70/80 quindi credo che facciano ascolti ste serie vecchie e rai 2 sta provando a cavalcare questa onda di italia 1
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.