Arriva dagli USA, più precisamente dal magazine Variety, la notizia bomba di una serie TV live-action basata sulla famosa serie animata Cowboy Bebop del regista Shin'ichiroo Watanabe (qui l'intervista integrale durante la sua recente visita in Italia).

Negli anni si è diverse volte parlato di una pellicola cinematografica e, per un periodo, anche di un coinvolgimento del noto attore Keanu Reeves, ma gli ingenti costi di una tale operazione avevano fatto tramontare l'ipotesi nel 2014. Ora invece le cose sembrano farsi interessanti e reali per una serie che sarà prodotta dai Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein (Good BehaviorPrison Break) con gli ITV Studios, e Midnight Radio (Josh AppelbaumAndre NemecJeff Pinkner e Scott Rosenberg), che si occuperà della produzione assieme alla Sunrise, lo studio che ha prodotto la serie animata originale.
 

L'adattamento sarà sceneggiato da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok), che ha iniziato la sua carriera scrivendo per serie d'animazione basate sui fumetti.

Adelstein ha dichiarato: "Siamo emozionati di poter lavorare con la Sunrise per portare questa amata serie animata negli Stati Uniti e al pubblico globale con una serie live-action. La versione animata ha avuto una grande risonanza tra il pubblico di tutto il mondo, e con la continua, sempre crescente popolarità degli anime, crediamo che una versione live-action avrà un impatto incredibile oggi."

Ricordiamo che la serie originale è disponibile in DVD e Blu-ray in Italia ad opera di Dynit e visibile gratuitamente sul portale VVVVID.
 
Trama: Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell'ISSP, sono due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave, il Bebop. Nel corso delle loro avventure, senza che lo vogliano, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il Welsh Corgi Pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l'eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward. Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto, tutti i membri dell'improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato, segnato da ricordi traumatici, memorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati. Il tutto trattato con una forte nota filosofica, matura, psicologica ed esistenzialista che riflette sia gli attimi migliori che quelli peggiori della vita di cinque individui sperduti.
 
Fonte consultata:
Deadline