Dynit porta in Italia un'opera della quale ho spesso sentito parlare, ma che sinceramente mai mi aveva ispirato. Probabilmente per il soggetto, o forse per il tratto sobrio, rimane il fatto che se non ne avessi avuto tra le mani una copia campione non lo avrei comprato.
Sarebbe stato un peccato, visto che è uno dei prodotti più carini tra quelli da me letti di recente. Dopo il primo volume sono certo che continuerò a seguirlo, e vi consiglio di fare altrettanto.
Victorian Romance Emma è una storia d'amore delicata e brillante, che appassiona e che a tratti fa sorridere, senza mai risultare troppo forzata o comunque appariscente. Un'opera adatta sia ad un pubblico maschile che femminile, ricca di sfumature e dettagli. Per la struttura, lo stile narrativo e l'ambientazione che propone non è indirizzato a lettori troppo giovani, probabilmente lo apprezzerà di più chi ha passato almeno i sedici anni.
Il tratto è particolare e risulta in genere poco appariscente. Tuttavia ben presto si nota l'abilità di Kaoru Mori nel disegnare i fondali, nella ricostruzione del modo di vestire e dell'ambientazione vittoriana, nell'espressività che riesce a infondere ai visi dei suoi personaggi.
Victorian Romance Emma è un manga curato sotto tutti gli aspetti, ben raccontato e in grado di appassionarvi. Sono solo 8 numeri, pertanto non è nemmeno una spesa eccessiva. L'edizione Dynit è abbastanza buona.
Tutte queste cose lo rendono un acquisto molto consigliato, imperdibile se amate le storie d'amore e cercate qualcosa di più della classica storia contemporanea adolescenziale.

Ambientato nella Londra del 1800 Victorian Romance Emma racconta la storia di Emma, riservata domestica che si innamora di William, un giovane e ricco aristocratico. La sua timidezza e il diverso rango sociale sono un ostacolo non da poco, inoltre William subisce pressioni dal padre e dalle persone che gli sono intorno che cercano di spingerlo verso una ragazza di almeno pari rango.
Ma alle persone che davvero tengono a loro due è chiaro che i due sono fatti per stare insieme, e che tra sguardi rubati e piccoli stratagemmi si avvicineranno sempre di più, nonostante i tentativi di coloro che, per interessi personali, tenteranno di allontanarli.

Cliccate qui per la scheda di AnimeClick.it, dove potrete lasciare la vostra opinione e leggerne altre.