Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
 
 
The Last Recipe - storico, cucina - film (3 novembre 2017)
 
Dal regista di Departures - Okuribito:
 
Teaser 1

 
Tratto dal romanzo "Kirin no Shita wo Motsu Otoko" di Keiichi Tanaka, pubblicato nel 2014 da Gentosha. Mitsuru Sasaki è un cuoco eccellente, ma ha da tempo smarrito la passione per la cucina, malgrado il suo talento nel saper ricreare un piatto alla perfezione, dopo averlo gustato soltanto una volta. Quando riceve la richiesta di preparare l'ultimo pasto di una persona prima della morta di quest'ulitma, Sasaki ricerca la leggendaria ricetta dello chef Naotaro Yamagata, che si recò in Manciuria negli anni '30.



 
Ajin demi-human - horror, mistero, soprannaturale - film (30 settembre 2017)

Il film mostrerà qualche differenza rispetto all'originale: sarà ambientato nella Tokyo del 2017 e il protagonista Kei è un medico con la stessa età dell'attore che lo impersonerà, ovvero Takeru "Rurouni Kenshin" Sato (Bakuman, KanoUso, Nanimono).
 
Teaser 2
 
Kei Nagai muore in un incidente d'auto, ma il suo corpo viene ripristinato e lui riportato in vita: egli apprende così di essere una creatura immortale conosciuta con il nome di Ajin "semi-umano", considerata pericolosa per questi ultimi.
Scoperto dal governo, viene condotto in una struttura di ricerca, tenuto in custodia e sottoposto a esperimenti indicibili.
Anche Sato è un Ajin, nonché un terrorista. E' l'unico a tendere una mano verso Kei, ma quest'ultimo non è disposto a collaborare ai suoi piani di omicidi di massa nei confronti degli esseri umani.
Nella storia originale del manga invece, Kei era un liceale ucciso in un incidente d'auto mentre tornava da scuola.
 



 
Funohan - Impossibility Defense - drammatico, thriller, psicologico - film (1 febbraio 2018)

Trailer
 
 
In un certo parco si trova un uomo misterioso, dagli occhi rossi e vestito di nero, dove le persone possono rivolgersi a lui per uccidere qualcuno. I suoi omicidi non sono mai attribuiti a lui poiché non commette azioni che facciano sembrare le vittime ammazzate. Difatti, la sua arma è nel potere della suggestione e dell'organizzazione degli eventi. Il protagonista accetta tutte le richieste che gli arrivano.

 
Saiki Kusuo no Psi Nan - commedia, scolastico, soprannaturale, superpoteri - film (21 ottobre 2017)
 
Trailer "Theater"

 
La storia narra le vicende dello studente delle superiori Kusuo Saiki, che ha l'abilità di usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità.


 
Futari Monologue - amicizia al femminile, gal - drama (28 luglio streaming, quindi ottobre)

E' disponibile in streaming il primo episodio per Cygames:
 
Primo episodio in streaming

 
Hinata è una liceale introversa, mentre Mikage è una "gal" che a scuola si siede nel posto vicino al suo. Ad un certo punto Hinata si rende conto che Mikage è la stessa ragazza di cui era tanto amica alle scuole elementari, e vorrebbe così ripristinare la loro amicizia.


 
Tokyo Alice - sentimentale, donne in carriera, shopping - drama (Amazon Prime, 25 agosto 2017)


Ecco due nuovi trailer, rispettivamente di 60 e 90 secondi; in entrambi udiamo la opening "Koi wa Adventure" (L'amore è avventura) e la ending theme song "Koi no Hajimari wa Totsuzen ni" (L'inizio dell'amore è improvviso) della cantautrice chay:


Trailer 2 ~ 60 secondi
 



Trailer 2 ~ 90 secondi
 

 

La mente di una giovane donna è una scatola piena di fuochi d'artificio, incasinata e pronta a esplodere! Lo shopping selvaggio è decisamente meglio che trovare un fidanzato! Questo pensa la nostra protagonista Fu Arisugawa. Almeno finché non scopre che forse potrebbe avere un'infatuazione per il suo capo...



Fonti consultate:
AsianWiki 1
YouTube 1, 2
Jdramas wordpress
Anime News Network 1, 2, 3