Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Destiny - Kamakura Monogatari - soprannaturale, slice-of-life - film (9 dicembre 2017)

Masato Sakai interpreta Masakazu Isshiki, mentre Mitsuki Takahata è Akiko Isshiki.
 
Trailer
 
Masakazu Isshiki è uno scrittore di libri di genere mistery; vive con la moglie Akiko a Kamakura, e lì incontrano una stranezza dopo l'altra... bizzarri incidenti, creature come i kappa, sino ad arrivare alle divinità della povertà?!


 
Hyouka - mistero, scolastico (da light novel) - film (3 novembre 2017)
 
Alice Hirose interpreterà Chitanda, Kento Yamazaki sarà invece Hotaru:
 
Full Trailer
 
 
Hotaru è un ragazzo a cui piace stare per conto suo, ciò nonostante viene coinvolto dalla sorella nel club scolastico di letteratura. Qui scopre alcuni dettagli su un incidente occorso 33 anni orsono allo zio di un attuale membro. Il ragazzo, che non si spreca mai in nulla, viene affiancato nelle sue investigazioni da una ragazza con spiccate abilità inquisitive.
 
 
Samurai Sensei (remake) - viaggio nel tempo, commedia, azione, slice-of-life - film (18 novembre 2017)

Dopo la serie drama del 2015, arriva un remake per l'opera tratta dal manga di Esusuke Kuroe, con protagonisti Hayato Ichihara e Shugo Oshinari:
 
Trailer
Takeichi Hanpeita è un samurai dell'epoca Tokugawa che si scopre catapultato nel moderno Giappone: viene accolto da un anziano che gestisce un doposcuola in un paesino rurale. Il samurai inizia a lavorarvi come insegnante, ma da ligio esponente del movimento 'sonno-joi' (riverisci l'imperatore, scaccia i barbari) non mancherà di affrontare i vari problemi della nuova società in cui è immerso, come solo un vero samurai può fare.


 
 
Pumpkin to Mayonnaise - sentimentale, drammatico, slice-of-life - film (11 novembre 2017)
 
Full Trailer

 
Miho convive con Seiichi, la prima è una commessa mentre il secondo tenta di dedicarsi alla sua passione: la musica. Miho decide di trovare un secondo lavoro per poter mantenere Seiichi, riuscendo poi a trovarne uno notturno. Ed è durante le difficoltà con Seiji che torna per Miho il ricordo di un'amore tutt'altro che dimenticato, Hagio...